In occasione della festività del Santo Patrono di Padova, Sant’Antonio, i nostri uffici resteranno chiusi venerdì 13 giugno 2025. Durante la giornata verrà sospeso anche il servizio di Help Desk. Tutte le attività riprenderanno normalmente lunedì 16 giugno 2025. Grazie, Il team di Albasoft – Padova.

Come monitorare il portafoglio clienti e fornitori in tempo reale e senza sforzi?

come monitorare il portafoglio clienti e fornitori
Clienti e fornitori contribuiscono in modo significativo al benessere di un’impresa, ma tenerli sotto controllo uno ad uno è un’operazione dispendiosa e complicata. Ne abbiamo parlato in un evento che ha riscosso grande partecipazione. Scopri anche tu come attivare un monitoraggio in tempo reale e senza sforzi!

Tabella dei Contenuti

Molte imprese e professionisti si chiedono come monitorare il portafoglio clienti e fornitori in modo semplice e rapido.

Del resto, sapere se tra i tuoi clienti c’è qualcuno che sta attraversando delle difficoltà finanziare o se uno dei tuoi fornitori sta rischiando di non poterti più servire è un’informazione preziosa.

Clienti e fornitori, infatti, contribuiscono in modo significativo al benessere di un’impresa, ma tenerli sotto controllo uno ad uno è un’operazione dispendiosa e complicata.

donna con penna che verifica il portafoglio clienti e fornitori

Come monitorare il portafoglio clienti e fornitori, quindi?

Per supportare le imprese e i professionisti abbiamo organizzato un webinar esclusivo e gratuito:

“Monitora in tempo reale e senza sforzi il tuo portafoglio clienti e fornitori. Dati certi, relazioni sicure” che ha riscosso un grande successo in termini di partecipazione e coinvolgimento.

La soluzione per monitorare il portafoglio clienti e fornitori

Check Monitor è la soluzione di Albasoft che ti permetterà di comprendere lo stato di salute delle realtà chiave del tuo business, notificandoti in tempo reale eventuali variazioni. 

Una proposta che nasce dall’evoluzione del servizio gratuito Go Check, da poco inserito all’interno del nostro software di tesoreria Gold.

Relatori del webinar “Monitora in tempo reale e senza sforzi il tuo portafoglio clienti e fornitori. Dati certi, relazioni sicure.”

Alessandro Vantaggiato, Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria – Albasoft

Francesco Rudello, CEO e Fondatore, Gold La Tesoreria – Albasoft

Vuoi monitorare anche tu il portafoglio clienti, fornitori e prospect in tempo reale e senza sforzi?

Se hai trovato interessante questo contenuto condividilo:
Facebook
Twitter
LinkedIn
Redazione
La redazione di GOLD LA TESORERIA annovera professionisti specializzati nei settori della finanza, del fintech, del credito e della gestione di impresa. I contributi sono frutto dell’esperienza professionale e del costante studio, ricerche e studio di dati e statistiche.

Altre News

rischi di tesoreria

Rischi di tesoreria: scopri come proteggere la tua impresa

In diverse aziende la tesoreria è spesso vista come un’attività ‘Cenerentola’.

Seppure questo comparto oggi sia sotto i riflettori per le richieste di monitoraggio del Nuovo Codice della Crisi di Impresa, è cruciale per ogni azienda dare il giusto valore alla sua gestione.

E per capire in cosa consiste il valore della buona tesoreria, possiamo definire quali sono i rischi legati a una mancata gestione di questo comparto.

Il primo è la perdita del polso dei flussi di cassa, a cui segue la mancata possibilità di accedere al credito con buone condizioni e, in generale, la mancata conoscenza delle dinamiche finanziarie che avvengono quotidianamente in azienda.

Ne parliamo in questo articolo.

buoni rapporti con le banche

Buoni rapporti con le banche: perché è fondamentale averli e come costruirli

Avere buoni rapporti con le banche e costruire con loro un dialogo costruttivo è cruciale per gettare le basi di un favorevole accesso al credito.
Nel contesto del Decreto Liquidità, l’azienda necessita di migliorare la reputazione finanziaria per velocizzare l’accesso al credito e poter far fronte in modo pronto alle problematiche causate dall’emergenza sanitaria.

avvio nuovo codice della crisi di impresa

Il Nuovo Codice della Crisi di Impresa e la Tutela del Credito

Il 15 Luglio 2022 entra in vigore del Nuovo Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza.

La riforma porta con sé diverse novità per le imprese e gli imprenditori, apre le porte a una nuova idea di tutela del credito e soddisfa le nuove linee guida dell’EBA (Banca Europea).

Il nuovo Codice stabilisce, infatti, che le imprese dovranno calcolare “indicatori”, qualitativi e quantitativi, che daranno la misura dei risultati aziendali conseguiti (KPI).

Gli indici, assieme ad altri aspetti organizzativi richiesti dal nuovo Codice, potranno essere adoperati dalle imprese per dimostrare la propria solidità, presente e futura, così da consentire un più completo giudizio sull’andamento e la gestione e quindi migliorare e di fatto agevolare l’accesso al credito per garantire continuità aziendale.

Ne parliamo più approfonditamente in questo articolo.

Partecipa ad una Dimostrazione di Gold La Tesoreria (senza impegno)

Richiedi una presentazione personale diretta (one to one) con orari da concordare
* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.

Sarai ricontattato da helpdesk
o dai nostri referenti commerciali e di assistenza.

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Il modulo è stato inviato con successo!

Nella Tua casella di posta hai ricevuto una email di conferma.

Potrai assistere alla presentazione di Gold La Tesoreria.

Nelle prossime ore Ti contatteremo per confermare il Tuo appuntamento. 

A presto