Team Management: 3 App Gratuite per Organizzare il Tuo Lavoro di Squadra

Il team management è una questione delicata quanto cruciale all’interno dell’azienda.

Grazie alle app di nuova generazione, una buona organizzazione del team permette di mettere a segno la precisa gestione dei compiti da svolgere quotidianamente e dei progetti a lungo termine.

Uno dei problemi più incisivi riscontrati nelle aziende interessa infatti la comunicazione e il passaggio delle consegne, che richiede molto tempo e impegno, soprattutto quando si deve lavorare su progetti e file condivisi.

Ecco quindi 3 fra le migliori app gratuite per il team management, che puoi iniziare a scoprire per organizzare in modo efficiente e smart non solo il tuo lavoro, ma anche quello dei tuoi collaboratori.

3 App Gratuite per il Team Management

Queste 3 app gratuite per il team management sono solo alcune fra le tante disponibili nel panorama attuale per dispositivi iOS e Android. Si tratta di 3 fra le più impiegate al mondo e che riservano ottime performance, nonché una grafica intuitiva e delle caratteristiche interessanti per la condivisione dei progetti.

1- Asana: gratuita per i team sotto i 15 componenti, Asana è un’app per il team management che permette di coordinare con cura il lavoro e soprattutto lo scambio di documenti e di file. In più la sua grafica è originale e gli impegni possono essere condivisi e monitorati per verificarne il progresso.

2- Trello: un’altra app must have per il team management, usata da milioni di persone in tutto il mondo. Trello è semplice e flessibile, permette di monitorare lo ‘stato avanzamento lavori’ e si concentra sulla salvaguardia dei dati. Per una gestione del team completa e che riduce i margini di errori o dimenticanze.

3- NetSuite: NetSuite da accesso alla suite Cloud Business Software meglio considerata al mondo e permette la gestione di operazioni finanziarie e anche di gestione degli e-commerce.

Infine, se ciò che cerchi è un’app per il team management che monitori anche la produttività puoi considerare Todoist. Questa app permette di monitorare con cura la scadenza dei progetti e degli obiettivi, fornendo grafici e dati sulla produttività del team.

Queste app possono sostituire carta e calendari, ma in molti casi diventano un appoggio e un aiuto per l’organizzazione del team e del lavoro di ogni giorno, che se ben condiviso e alla portata di tutti può diventare più snello, semplice e smart nella gestione a breve e lungo termine.


 

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