I nostri uffici resteranno chiusi dal 11 al 22 agosto per le consuete ferie estive. Durante questi giorni il servizio di assistenza resterà attivo solo per le urgenze: potrete inviare le vostre richieste a helpdesk@goldtesoreria.it (il servizio sarà attivo in forma ridotta, pertanto non possiamo garantirvi tempi brevi di risposta). Tutte le attività riprenderanno normalmente lunedì 25 agosto 2025.
Cogliamo l’occasione per augurarvi una buona estate.

Trasforma la gestione del credito in un vantaggio competitivo per la tua impresa

cover webinar su la gestione del credito e la finanza alternativa
La gestione finanziaria è cruciale per il successo di ogni azienda, ma per ottimizzarla al meglio oggi servono strumenti innovativi. Ne abbiamo parlato in uno speciale webinar online, realizzato in collaborazione con MyCreditService, start up innovativa parte di Gruppo 10 Network, che nasce dall’incontro tra competenze di risk management, tecnologia e corporate finance. Scopri i temi e i benefici per la tua impresa!

Tabella dei Contenuti

uomo che digita sui tasti di un computer

Webinar online gratuito: Scopri le nuove frontiere della Finanza Alternativa per le imprese

La gestione finanziaria è cruciale per il successo di ogni azienda, ma per ottimizzarla oggi servono strumenti efficaci e innovativi. Dove trovarli? Quali impiegare?

Ne abbiamo parlato giovedì 20 giugno alle ore 15.00, in un un webinar online gratuito dove i partecipanti hanno compreso come trasformare la gestione del credito in un vantaggio competitivo per la tua impresa

Il webinar è stato realizzato in collaborazione con MyCreditservice, realtà che come GOLD La Tesoreria, è parte di Gruppo 10, network di imprese che sanno fare rete e hanno un obiettivo comune: supportare le aziende e i professionisti ad affrontare tutte le sfide del futuro. Anche le Tue!

Nel corso del webinar i partecipanti hanno potuto comprendere come monitorare e migliorare la propria posizione finanziaria con soluzioni FinTech avanzate che offrono un accesso rapido e flessibile alle necessità di cassa.

Webinar Comprendere il proprio vantaggio competitivo e il reale posizionamento rispetto ai competitor una guida all'Analisi di Bilancio

Di cosa abbiamo parlato al webinar

1. Le nuove forme di accesso al credito

Abbiamo approfondito le nuove forme di accesso al credito alternative/intergative al circuito bancario, come la Supply Chain Finance e l’Inventory Finance, che offrono flessibilità e vantaggi finanziari migliorando il rating bancario.

2. Come risolvere i più comuni problemi nella gestione del credito

Dall’esposizione al rischio ai ritardi di cassa fino agli insoluti, dal rating bancario penalizzato fino al miglioramento della Centrale Rischi.

3. Come ottimizzare la gestione della tua cassa aziendale

Il ruolo dell’Automatic Collection per migliorare la cassa della tua azienda, automatizzando i processi di incasso per recuperare efficienza e qualità dei flussi finanziari. 

Mycreditservice sito

Ti presentiamo MyCreditService

MyCreditService è una start up innovativa che nasce dall’incontro tra competenze di risk management, tecnologia e corporate finance. Una realtà che si propone di ampliare la rivoluzione FinTech a tutti gli aspetti della vita aziendale, con una visione di Finanza 4.0. Il loro obiettivo è quello di contribuire ad adeguare l’offerta finanziaria alle trasformazioni in corso nel mondo delle imprese.

MyCreditService è prima di tutto un cambio di paradigma nella gestione del credito, un approccio che orienta tutte le aziende all’utilizzo di nuovi mercati finanziari.

I relatori dell’evento

Enzo Sisti CEO MYCreditService
Enzo Sisti, Ceo di MyCreditService
Davide Fraboschi
Davide Fraboschi, Partner Manager di MyCreditService
Alessandro Vantaggiato, Sales Manager Italia di Albasoft – Gold La Tesoreria

Se hai trovato interessante questo contenuto condividilo:
Facebook
Twitter
LinkedIn
Redazione
La redazione di GOLD LA TESORERIA annovera professionisti specializzati nei settori della finanza, del fintech, del credito e della gestione di impresa. I contributi sono frutto dell’esperienza professionale e del costante studio, ricerche e studio di dati e statistiche.

Altre News

team management

Team Management: 3 App Gratuite per Organizzare il Tuo Lavoro di Squadra

Il team management è una questione delicata quanto cruciale all’interno dell’azienda.
Grazie alle app di nuova generazione, una buona organizzazione del team permette di mettere a segno la precisa gestione dei compiti da svolgere quotidianamente e dei progetti a lungo termine.
Scopriamone alcune di interessanti, alla luce anche della modalità di lavoro in smart working.

buoni rapporti con le banche

Buoni rapporti con le banche: perché è fondamentale averli e come costruirli

Avere buoni rapporti con le banche e costruire con loro un dialogo costruttivo è cruciale per gettare le basi di un favorevole accesso al credito.
Nel contesto del Decreto Liquidità, l’azienda necessita di migliorare la reputazione finanziaria per velocizzare l’accesso al credito e poter far fronte in modo pronto alle problematiche causate dall’emergenza sanitaria.

Masterclass di alto livello Albasoft

Il racconto delle Master Class di alto livello Albasoft

Le Master Class hanno rivoluzionato il modo in cui le persone imparano e comunicano, consentendo un’interazione diretta con gli esperti e leader del settore, favorendo la creazione di connessioni tra i partecipanti e offrendo un’esperienza immersiva.

Ecco il racconto degli eventi di alta formazione Albasoft dedicati a imprese e professionisti.

Partecipa ad una Dimostrazione di Gold La Tesoreria (senza impegno)

Richiedi una presentazione personale diretta (one to one) con orari da concordare
* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.

Sarai ricontattato da helpdesk
o dai nostri referenti commerciali e di assistenza.