I nostri uffici resteranno chiusi dal 11 al 22 agosto per le consuete ferie estive. Durante questi giorni il servizio di assistenza resterà attivo solo per le urgenze: potrete inviare le vostre richieste a helpdesk@goldtesoreria.it (il servizio sarà attivo in forma ridotta, pertanto non possiamo garantirvi tempi brevi di risposta). Tutte le attività riprenderanno normalmente lunedì 25 agosto 2025.
Cogliamo l’occasione per augurarvi una buona estate.

Trasforma la gestione del credito in un vantaggio competitivo per la tua impresa

cover webinar su la gestione del credito e la finanza alternativa
La gestione finanziaria è cruciale per il successo di ogni azienda, ma per ottimizzarla al meglio oggi servono strumenti innovativi. Ne abbiamo parlato in uno speciale webinar online, realizzato in collaborazione con MyCreditService, start up innovativa parte di Gruppo 10 Network, che nasce dall’incontro tra competenze di risk management, tecnologia e corporate finance. Scopri i temi e i benefici per la tua impresa!

Tabella dei Contenuti

uomo che digita sui tasti di un computer

Webinar online gratuito: Scopri le nuove frontiere della Finanza Alternativa per le imprese

La gestione finanziaria è cruciale per il successo di ogni azienda, ma per ottimizzarla oggi servono strumenti efficaci e innovativi. Dove trovarli? Quali impiegare?

Ne abbiamo parlato giovedì 20 giugno alle ore 15.00, in un un webinar online gratuito dove i partecipanti hanno compreso come trasformare la gestione del credito in un vantaggio competitivo per la tua impresa

Il webinar è stato realizzato in collaborazione con MyCreditservice, realtà che come GOLD La Tesoreria, è parte di Gruppo 10, network di imprese che sanno fare rete e hanno un obiettivo comune: supportare le aziende e i professionisti ad affrontare tutte le sfide del futuro. Anche le Tue!

Nel corso del webinar i partecipanti hanno potuto comprendere come monitorare e migliorare la propria posizione finanziaria con soluzioni FinTech avanzate che offrono un accesso rapido e flessibile alle necessità di cassa.

Webinar Comprendere il proprio vantaggio competitivo e il reale posizionamento rispetto ai competitor una guida all'Analisi di Bilancio

Di cosa abbiamo parlato al webinar

1. Le nuove forme di accesso al credito

Abbiamo approfondito le nuove forme di accesso al credito alternative/intergative al circuito bancario, come la Supply Chain Finance e l’Inventory Finance, che offrono flessibilità e vantaggi finanziari migliorando il rating bancario.

2. Come risolvere i più comuni problemi nella gestione del credito

Dall’esposizione al rischio ai ritardi di cassa fino agli insoluti, dal rating bancario penalizzato fino al miglioramento della Centrale Rischi.

3. Come ottimizzare la gestione della tua cassa aziendale

Il ruolo dell’Automatic Collection per migliorare la cassa della tua azienda, automatizzando i processi di incasso per recuperare efficienza e qualità dei flussi finanziari. 

Mycreditservice sito

Ti presentiamo MyCreditService

MyCreditService è una start up innovativa che nasce dall’incontro tra competenze di risk management, tecnologia e corporate finance. Una realtà che si propone di ampliare la rivoluzione FinTech a tutti gli aspetti della vita aziendale, con una visione di Finanza 4.0. Il loro obiettivo è quello di contribuire ad adeguare l’offerta finanziaria alle trasformazioni in corso nel mondo delle imprese.

MyCreditService è prima di tutto un cambio di paradigma nella gestione del credito, un approccio che orienta tutte le aziende all’utilizzo di nuovi mercati finanziari.

I relatori dell’evento

Enzo Sisti CEO MYCreditService
Enzo Sisti, Ceo di MyCreditService
Davide Fraboschi
Davide Fraboschi, Partner Manager di MyCreditService
Alessandro Vantaggiato, Sales Manager Italia di Albasoft – Gold La Tesoreria

Se hai trovato interessante questo contenuto condividilo:
Facebook
Twitter
LinkedIn
Redazione
La redazione di GOLD LA TESORERIA annovera professionisti specializzati nei settori della finanza, del fintech, del credito e della gestione di impresa. I contributi sono frutto dell’esperienza professionale e del costante studio, ricerche e studio di dati e statistiche.

Altre News

legge 155

Ex Legge 155: cosa chiede agli imprenditori il nuovo Codice della Crisi di Impresa?

Anche se rinviata a maggio 2022, la nuova Legge 155, Codice della Crisi d’Impresa, ha l’obiettivo di permettere all’azienda di prevenire lo stato di crisi con una diagnosi precoce delle difficoltà in cui può trovarsi.
Il nuovo Codice della Crisi di Impresa capovolge l’idea di crisi e si concentra sulla prevenzione, da attuarsi mediante calcoli sistemici e revisioni costanti. L’ottica nuova e che l’imprenditore è chiamato ad adottare è forward looking, ovvero rivolta al futuro.

cfo-esterno-ok

La priorità oggi è interpretare e gestire i dati finanziari

Oggi la digitalizzazione sta rivoluzionando il modo di fare impresa, perché offre finalmente la possibilità di basare le analisi e le strategie sui dati.

I dati vengono generati dai software e sono chiari, puliti e in real time, il che è un enorme vantaggio per le imprese.

Il tema di oggi è: come interpretare e gestire al meglio i dati finanziari?

tesoreria del futuro

10 spunti per la tesoreria del futuro, scoprili subito!

Come sarà la tesoreria del futuro? Fluida, precisa, condivisa, fatta di operazioni che si inseriscono in una digitalizzazione sostenibile nei tempi e nei modi.

Cosa può fare l’impresa oggi per adottarla e rinforzarla?

Rispondiamo con 10 spunti che abbiamo offerto attraverso i nostri articoli di approfondimento e che identificano altrettante azioni che puoi fare anche tu proprio in questo momento storico.

Scoprili subito!

Partecipa ad una Dimostrazione di Gold La Tesoreria (senza impegno)

Richiedi una presentazione personale diretta (one to one) con orari da concordare
* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.

Sarai ricontattato da helpdesk
o dai nostri referenti commerciali e di assistenza.