Durante le festività Natalizie, i nostri uffici resteranno chiusi da mercoledì 24 dicembre a martedì 6 gennaio 2026. Riprenderemo le normali attività a partire da mercoledì 7 gennaio 2026. Durante il periodo di chiusura il servizio telefonico non sarà attivo, ma resterà disponibile il supporto via e-mail: potrete inviare le vostre eventuali richieste all’indirizzo helpdesk@goldtesoreria.it (il servizio sarà attivo in forma ridotta). Cogliamo l’occasione per augurarvi buone feste, il team di Albasoft – Padova.

Acquisizione del 20% di Albasoft Srl: il commento del nostro CEO Francesco Rudello

sede albasoft
Il gruppo Sesa ha acquisito il 20% di Albasoft, azienda produttrice del software Gold La Tesoreria. Il commento del nostro CEO Francesco Rudello.

Tabella dei Contenuti

L’operazione

Sesa, operatore di riferimento nel settore Digital Technology, Consulting e Vertical Application per imprese e organizzazioni, quotata sul segmento Euronext STAR, ha acquisito il 20% di Albasoft S.r.l. con la previsione di meccanismi di Opzione Put e Call che consentiranno l’acquisizione del 100% del capitale nel 2034.

L’operazione è stata realizzata da Var Group, leader per i servizi e le soluzioni digitali, parte del Gruppo Sesa.

Il commento del nostro Founder & CEO

Di seguito il commento del Founder & CEO di Albasoft Francesco Rudello sull’operazione: 

“Riteniamo questo passo estremamente positivo per tutti gli attori coinvolti.

Albasoft avrà modo di rafforzare ulteriormente la sua posizione sul mercato, diventando il punto di riferimento strategico nel settore della tesoreria per tutti i clienti di Var Group.

Albasoft trarrà grandi benefici da questa iniziativa. Commercialmente, potremo raggiungere in modo più agile la vasta clientela di Var Group. Allo stesso tempo, diventeremo un centro di eccellenza ancora più forte, in grado di sostenere una crescita importante e sostenibile.

Desidero inoltre sottolineare che la nostra operatività quotidiana proseguirà come sempre, con l’impegno di rafforzare i valori di eccellenza e la professionalità che ci hanno sempre contraddistinto.”

Link al comunicato stampa ufficiale.

Se hai trovato interessante questo contenuto condividilo:
Facebook
Twitter
LinkedIn
Redazione
La redazione di GOLD LA TESORERIA annovera professionisti specializzati nei settori della finanza, del fintech, del credito e della gestione di impresa. I contributi sono frutto dell’esperienza professionale e del costante studio, ricerche e studio di dati e statistiche.

Altre News

edifici rinvio codice crisi di impresa

Rating MCC: cos’è e come calcolarlo in modo semplice

Le disposizioni operative del Fondo Centrale di Garanzia prevedono l’introduzione di un sistema di valutazione del merito di credito più articolato. Il Fondo ha infatti previsto l’attribuzione di un giudizio di merito di credito che viene elaborato dal Mediocredito Centrale e che si chiama rating MCC, analizziamo insieme.

errori da evitare nella gestione della tesoreria aziendale

Gestione tesoreria aziendale: 5 errori da evitare per migliorare le performance 

Sappiamo che la gestione della tesoreria aziendale è la gestione dei flussi di cassa e delle risorse finanziarie di un’azienda.

Comprende attività come la pianificazione delle entrate e delle uscite, la gestione dei conti correnti e degli investimenti, l’utilizzo di strumenti finanziari per ottenere il massimo rendimento dalle risorse disponibili, la gestione dei rischi finanziari e la gestione della liquidità.

È possibile far funzionare al meglio ognuno di questi ‘sotto-comparti’ della tesoreria? La risposta è sì, ma bisogna fare attenzione a questi 5 errori.

monitoraggio del DSCR

Il monitoraggio del DSCR nella diagnosi dello stato di crisi dell’impresa

Il monitoraggio del DSCR, Debt Service Coverage Ratio, è un’indicazione proposta dal CNDC, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti nel merito degli strumenti diagnostici dello stato di crisi dell’impresa.
Approfondiamo il valore di questo indice e scopriamo perché è interessante poterlo calcolare in autonomia all’interno dell’azienda con software adeguati, una scelta che può migliorare l’accesso al credito e la capacità decisionale dell’imprenditore.

WEBINAR GOLD 9 NOVEMBRE

Webinar: Novità GOLD La Tesoreria 2022-2023

Mercoledì 9 novembre si è tenuto il webinar esclusivo di presentazione delle novità GOLD 2022-2023.

Il webinar, dedicato a Partner, Rivenditori e Clienti, ha rappresentato un’occasione preziosa per scoprire tutte le novità di GOLD a disposizione nel corso dell’anno e del 2023.

Partecipa ad una Dimostrazione di Gold La Tesoreria (senza impegno)

Richiedi una presentazione personale diretta (one to one) con orari da concordare
* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.

Sarai ricontattato da helpdesk
o dai nostri referenti commerciali e di assistenza.