Quando i dati diventano decisioni
12 febbraio 2026 – ore 15:00
GOLD Business Intelligence – Novità di prodotto
Perché partecipare al webinar sulla Business Intelligence
Per una nuova lettura dei tuoi dati aziendali
Scopri come i nuovi cruscotti rendono i dati finanziari più chiari, leggibili e immediatamente comprensibili, anche per chi deve prendere decisioni ogni giorno.
Per decisioni più rapide e consapevoli
Capisci come ridurre la distanza tra dati e decisioni, grazie a informazioni aggiornate, visuali e facilmente interpretabili.
Per avere una visione integrata della tua azienda
Approfondisci come incrociare in modo semplice dati su liquidità, banche e andamento aziendale, ottenendo una visione d’insieme realmente utile.
Per valutare il reale valore del modulo avanzato
Un’occasione concreta per comprendere che tipo di analisi offre il modulo Gold Business Intelligence e se è adatto alle esigenze della tua realtà aziendale.

Quando l’analisi diventa visione
Gold Business Intelligence evolve per offrire una lettura dei dati più chiara, visiva e orientata alle decisioni.
Nuove grafiche, nuove analisi e un’impostazione rinnovata cambiano il modo di interpretare le informazioni finanziarie.
Durante il webinar entreremo nel vivo della nuova versione, mostrando come l’evoluzione del modulo permetta di passare dai numeri a una visione più consapevole dell’andamento aziendale.
Un mercato da 4 mld di euro
Secondo l’analisi dell’Osservatorio Big Data & Business Analytics del Politecnico di Milano, il mercato Data Management & Analytics in Italia è cresciuto in Italia e ha superato la soglia dei 4 miliardi di euro.
La spesa delle organizzazioni italiane in infrastrutture, software e servizi dedicati alla gestione e all’analisi dei dati è destinata a crescere del 20%, percentuale che conferma un trend ormai consolidato. A trainare questa crescita è soprattutto l’area della Business Intelligence e Data Science, che registra un incremento del 27%.
Un dato significativo, che però mette in luce anche una contraddizione: molte aziende non sono ancora realmente pronte a cogliere i benefici della valorizzazione dei dati e il motivo, secondo l’analisi, è spesso legato a architetture dati non adeguate o alla mancanza di una governance chiara su dati e processi.
Il relatore del webinar dedicato alla Business Intelligence

Come Sales Manager Italia di Albasoft, Alessandro segue la business unit dedicata alle soluzioni di treasury management, document management ed ERP.
Profondo conoscitore delle dinamiche tecniche e operative, si occupa di formazione e creazione di contenuti per trasmettere in modo semplice e diretto i benefici pratici e strategici alle aziende.



