Durante le festività Natalizie, i nostri uffici resteranno chiusi dal pomeriggio di venerdì 22 dicembre 2023 a venerdì 5 gennaio 2024. Riprenderemo le normali attività a partire da lunedì 8 gennaio 2024. Durante il periodo di chiusura il servizio telefonico non sarà attivo, ma resterà disponibile il supporto via e-mail: potrete inviare le vostre eventuali richieste all’indirizzo helpdesk@goldtesoreria.it (il servizio sarà attivo in forma ridotta). Grazie, Il team di Albasoft – Padova.

Nuova partnership Progres Informatica e Gold La Tesoreria

stretta di mano - partnership gold la tesoreria progres informatica
Con piacere annunciamo la nuova partnership fra Gold La Tesoreria e Progres Informatica, società operativa dal 1982 a Brescia nel settore dei software gestionali ERP.

Tabella dei Contenuti

Progres Informatica

Progres informatica opera a fianco delle PMI a Brescia dal 1982, con raffinate soluzioni di software gestionali ERP.

Da sempre l’impresa porta avanti gli obiettivi aziendali con competenza, forte della specializzazione di personale qualificato, proponendo soluzioni informatiche che partono dall’analisi delle problematiche, coinvolgono l’impatto che le procedure hanno sull’organizzazione interna e si definiscono con la produzione e il collaudo dei programmi personalizzati.

Approfondendo la conoscenza di ogni singolo cliente, Progres Informatica ne comprende infatti le reali esigenze e, in uno spirito collaborativo, realizza le soluzioni informatiche più utili e concrete per il benessere aziendale.

Progres Informatica quindi progetta, implementa, personalizza e fornisce software ERP, offrendo gestionali parametrizzabili e personalizzabili per ogni settore produttivo.

Si tratta di soluzioni informatiche che permettono di avere il controllo dei processi aziendali, con integrazioni per i clienti, supporti per gli agenti e sistemi che migliorano i servizi di prevendita, vendita e post vendita aziendali.

progres informatica logo

La partnership Progres Informatica e Gold La Tesoreria 

La partnership Progres Informatica e Gold La Tesoreria offre importanti miglioramenti, focalizzati su una fluida e puntuale gestione della tesoreria aziendale.

Oggi più che mai la gestione della tesoreria è cruciale per determinare l’andamento dell’azienda, in ottica di gestione, ma anche di definizione della reputazione finanziaria, con consistenti benefici sull’accesso al credito.

Disporre di un software per la gestione del cash flow permette infatti all’azienda di rispondere alle nuove richieste del Codice della Crisi di Impresa, che chiede alle imprese di disporre di dati precisi e definiti real time per i calcoli degli indicatori.

La gestione della tesoreria aiuta inoltre l’azienda ad adottare un’ottica forward looking, ovvero rivolta al futuro ma basata su dati reali e concreti del presente.

La partnership Progres Informatica e Gold La Tesoreria offre la possibilità di: 

  • Contare su sistemi che dialogano nitidamente fra di loro e offrono una visione completa dei comparti aziendali;
  • Gestire i flussi di cassa da unica posizione, salvaguardando tempo ed energia, in nome di una produttività maggiore e migliorata;
  • Disporre di dati reali e facilmente condivisibili fra le persone addette ai lavori;
  • Gestire la tesoreria con la chiarezza e la puntualità che il periodo storico richiede, snellendo ed efficientando il comparto nel suo insieme;
  • Disporre di prospetti real time, che permettono di calcolare indici e indicatori internamente all’azienda, semplificando il calcolo e generando analisi veritiere e specifiche per il periodo di interesse;
  • Semplificare e alleggerire il lavoro di ogni giorno, concentrando l’inserimento dei dati, l’elaborazione e il controllo in un unico luogo;
  • Offrire ai manager report e riscontri precisi e basati su dati concreti, disponendo di un ottimo punto di partenza per redigere le più proficue strategie di crescita e sviluppo aziendale.

Per ogni informazione sulla partnership fra Gold La Tesoreria e Progres Informatica ti invitiamo a contattarci a questo link.

Sito ufficiale Progres Informatica.

Se hai trovato interessante questo contenuto condividilo:
Facebook
Twitter
LinkedIn
Redazione
La redazione di GOLD LA TESORERIA annovera professionisti specializzati nei settori della finanza, del fintech, del credito e della gestione di impresa. I contributi sono frutto dell’esperienza professionale e del costante studio, ricerche e studio di dati e statistiche.

Altre News

Logo Confindustria Vicenza

Gold Tesoreria come strumento di ripresa per Confindustria Vicenza

Il comunicato stampa emanato da Confindustria Vicenza alla fine di agosto 2017 non lascia spazio a fumose valutazioni: per riprendersi dalle conseguenze della crisi economica le aziende hanno bisogno di strumenti forti e precisi, ma soprattutto utili alla gestione quotidiana dell’impresa.

Alessandro Vantaggiato

La nostra voce per la tua impresa: Alessandro Vantaggiato parla di tesoreria, valore aggiunto e dati che diventano strategia

Perché il software per la gestione della tesoreria è così strategico per le imprese? Quali sono i benefici che offre e perché permette di verificare e monitorare lo stato di salute dell’impresa?

E, ancora, quale ruolo gioca oggi la Business Intelligence e perché è il suo impatto è così forte sul processo decisionale di un’impresa?

C’è un modo per comprendere tutto questo al meglio, ed è ascoltarlo dalla voce dei protagonisti, di chi ogni giorno è a contatto con le imprese e ne conosce perfettamente le esigenze, le richieste e anche gli obiettivi.
Ecco quindi l’intervista ad Alessandro Vantaggiato, Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria – Albasoft.

superare crisi di impresa

I segnali di una possibile crisi di impresa e come prevenirli

Il nuovo Codice della Crisi d’Impresa dell’Insolvenza è una normativa che è stata scritta all’interno del Decreto Legislativo n.14 del 2019 e che recepisce una direttiva europea.

Quindi, come tutte le direttive europee, può risultare complicato armonizzarla con il sistema legislativo italiano, tant’è che è stata tradotta attraverso 391 articoli e va a riscrivere completamente la disciplina che riguarda il fallimento e la composizione della crisi da sovraindebitamento.

L’obiettivo del Codice della Crisi d’Impresa è definito: tentare di evitare l’insolvenza delle imprese.

Come? Fondamentalmente attraverso l’individuazione preventiva di alcuni segnali di difficoltà, che le stesse imprese possono evidenziare.

Parliamo di segnali, che le imprese oggi devono poter riconoscere per poter agire in via preventiva e salvaguardare l’attività, con tutto ciò che vi gravita attorno.

Partecipa ad una Dimostrazione di Gold La Tesoreria (senza impegno)

Richiedi una presentazione personale diretta (one to one) con orari da concordare
* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.

Sarai ricontattato da helpdesk
o dai nostri referenti commerciali e di assistenza.

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Il modulo è stato inviato con successo!

Nella Tua casella di posta hai ricevuto una email di conferma.

Potrai assistere alla presentazione di Gold La Tesoreria.

Nelle prossime ore Ti contatteremo per confermare il Tuo appuntamento. 

A presto