Chiusura dei servizi in occasione del ponte del 25 Aprile. Informiamo che i nostri uffici resteranno chiusi i giorni giovedì 25 e venerdì 26 Aprile 2024. Durante la chiusura, il supporto telefonico e il servizio di Help Desk non saranno disponibili. Tutte le attività riprenderanno normalmente lunedì 29 Aprile 2024. Grazie, Il team di Albasoft – Padova.

Partnership Afex- Gold La Tesoreria

partnership aziendale
Con piacere comunichiamo la nuova partnership che Gold La Tesoreria ha siglato con Afex, multinazionale esperta nella gestione del mondo corporate FX. Frutto della collaborazione è la nascita di una nuova soluzione progettata per supportare le aziende nella gestione dei pagamenti e/o incassi in valuta estera e del rischio cambio.

Tabella dei Contenuti

L’integrazione proposta da Afex permetterà alle aziende di monitorare ed effettuare 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno, pagamenti spot, incassi in valuta e gestione del rischio cambio.

Per qualsiasi domanda non esitate a contattare il vostro riferimento di contatto oppure a contattarci cliccando su questo link.

L’universo Afex

afex logo

Afex, Associated Foreign Exchange è la multinazionale statunitense che offre servizi di gestione del rischio di cambio e di esecuzione di pagamenti ed incassi internazionali in valuta.

Valida e comprovata alternativa al sistema tradizionale bancario, Afex è fra i più grandi operatori mondiali specializzati nei pagamenti internazionali B2B e nella gestione del rischio cambio, con oltre 20 uffici distribuiti in tutto il mondo è presente nel settore dal 1979.

Nel complesso e spesso volatile mondo dello scambio di valuta estera, Afex è partner affidabile, che con la sua forte presenza internazionale arricchisce e potenzia il servizio Gold La Tesoreria.

mappamondo espansione azienda estero

Gestione della valuta estera: i benefici per la tua azienda

Una corretta gestione della valuta estera è essenziale per far crescere la tua azienda e farla prosperare semplificando le operazioni di pagamento e incasso.

Semplificare aiuta inoltre a lavorare in modo fluido e preciso, senza dover dedicare tempo in più alle analisi del cambio ma contando su un servizio che porta concreti benefici alla tua azienda.

Grazie alla partnership Afex-Gold La Tesoreria potrai operare al meglio:

  • Nelle transazioni con clienti e fornitori in tutto il mondo, dove il rischio di cambio è parte integrante delle operazioni e può fare la differenza sull’utile;
  • Nella prospettiva di espansione internazionale della tua azienda, laddove nasca la necessità di regolare pagamenti in più valute;
  • Quando clienti e/o fornitori ti chiedono di utilizzare metodi di pagamento che la tua azienda non ha ancora adottato, si tratti di bonifici o di altre modalità;
  • Nell’analisi dei cambi valuta che difficilmente, o con forte dispendio di tempo, può essere effettuata in autonomia;
  • Quando il tempo in azienda è stretto, ma c’è la necessità di operare velocemente nelle operazioni che richiedono scambi in valuta estera.

Tutti questi punti chiedono competenza e spesso sono fonte di dispendio di tempo ed energie per la tua impresa, soprattutto per i comparti specifici.

valuta estera cambio

Ecco perché l’innovativa soluzione nata dalla partnership fra Afex e Gold La Tesoreria ti da una mano facendoti risparmiare tempo e supportandoti con un servizio altamente professionale.

Il servizio dedicato alle imprese

La nuova soluzione nata dalla partnership fra Afex e Gold La Tesoreria supporta ogni tipologia di impresa nella gestione dei pagamenti e/o incassi in valuta estera e del rischio cambio.

In fase di espansione della propria attività, le imprese di ogni dimensione possono trovarsi a dover affrontare diverse sfide in termini di gestione della valuta estera.

Numerose sono, infatti, le opportunità di operare all’estero, scenario dall’immenso potenziale, ma che implica l’elaborazione dei pagamenti internazionali, ovvero un approccio dove l’azienda deve proteggersi da rischi e deve soprattutto proteggere il proprio utile.

La volatilità della valuta è, infatti, fonte di preoccupazione per molte imprese che operano nel commercio internazionale, e perché queste sfide possano diventare reali forti opportunità di guadagno e crescita, è fondamentale gestire i pagamenti internazionali in modo sicuro, affidabile e snello.

Per questo la partnership Afex – Gold La Tesoreria aiuta le imprese nella gestione dei pagamenti e/o incassi in valuta estera e del rischio cambio, per una crescita costante dell’attività e una protezione degli utili calibrata quanto concreta.

Per ogni informazione sulla nuova soluzione Afex – Gold La Tesoreria ti invitiamo a contattarci cliccando su questo link.

Se hai trovato interessante questo contenuto condividilo:
Facebook
Twitter
LinkedIn
Redazione
La redazione di GOLD LA TESORERIA annovera professionisti specializzati nei settori della finanza, del fintech, del credito e della gestione di impresa. I contributi sono frutto dell’esperienza professionale e del costante studio, ricerche e studio di dati e statistiche.

Altre News

nuovo codice della crisi di impresa

Nuovo Codice della Crisi di Impresa: le novità che devono conoscere gli imprenditori [Speciale proroga 17 luglio]

Nuova ed ennesima proroga per il Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.

In data 13 aprile 2022 il Consiglio dei Ministri ha approvato lo slittamento, dalla data prevista del 16 maggio 2022 al 15 luglio 2022.

Lo scenario resta comunque invariato e le domande del momento sono: cosa cambia per le imprese?

Cosa devono conoscere gli imprenditori per rispettare le nuove norme?

È il momento di conoscere le novità del nuovo Codice e di capire quali strumenti servono per rilevare gli eventuali squilibri di carattere patrimoniale-economico e finanziario.

L’obiettivo è prevenire.

Con gli strumenti giusti, oggi l’impresa ha la possibilità di farlo in modo fluido e preciso, scopriamo come.

buoni rapporti con le banche

Buoni rapporti con le banche: perché è fondamentale averli e come costruirli

Avere buoni rapporti con le banche e costruire con loro un dialogo costruttivo è cruciale per gettare le basi di un favorevole accesso al credito.
Nel contesto del Decreto Liquidità, l’azienda necessita di migliorare la reputazione finanziaria per velocizzare l’accesso al credito e poter far fronte in modo pronto alle problematiche causate dall’emergenza sanitaria.

Partecipa ad una Dimostrazione di Gold La Tesoreria (senza impegno)

Richiedi una presentazione personale diretta (one to one) con orari da concordare
* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.

Sarai ricontattato da helpdesk
o dai nostri referenti commerciali e di assistenza.

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Il modulo è stato inviato con successo!

Nella Tua casella di posta hai ricevuto una email di conferma.

Potrai assistere alla presentazione di Gold La Tesoreria.

Nelle prossime ore Ti contatteremo per confermare il Tuo appuntamento. 

A presto