Durante le festività Natalizie, i nostri uffici resteranno chiusi dal pomeriggio di venerdì 22 dicembre 2023 a venerdì 5 gennaio 2024. Riprenderemo le normali attività a partire da lunedì 8 gennaio 2024. Durante il periodo di chiusura il servizio telefonico non sarà attivo, ma resterà disponibile il supporto via e-mail: potrete inviare le vostre eventuali richieste all’indirizzo helpdesk@goldtesoreria.it (il servizio sarà attivo in forma ridotta). Grazie, Il team di Albasoft – Padova.

Gold Tesoreria come strumento di ripresa per Confindustria Vicenza

Logo Confindustria Vicenza
Il comunicato stampa emanato da Confindustria Vicenza alla fine di agosto 2017 non lascia spazio a fumose valutazioni: per riprendersi dalle conseguenze della crisi economica le aziende hanno bisogno di strumenti forti e precisi, ma soprattutto utili alla gestione quotidiana dell’impresa.

Tabella dei Contenuti

Comunicato stampa - Il Giornale di Vicenza - Confindustria

La partnership Confindustria Vicenza e GOLD La Tesoreria

In questo contesto si inserisce la partnership siglata con Albasoft e le soluzioni di software di tesoreria proposte dall’azienda. La corretta gestione della tesoreria permette, infatti, di eseguire una precisa e lungimirante gestione dei flussi aziendali, con conseguente controllo e monitoraggio della tesoreria nel suo insieme.

La gestione dei flussi aziendali si propone quindi come forte strumento di ripresa dalla crisi economica, assieme ad altri tre importanti soluzioni: il check finanziario, il credit passport e il credit passport plan.

Il check finanziario è un’analisi gratuita che viene effettuata da Confindustria e che consente di evidenziare le eventuali criticità o i disequilibri nei flussi finanziari di un’impresa. Il credit passport è di base un rating, quindi una cifra che espone chiaramente il merito creditizio dell’azienda.

In un’era particolare come quella attuale, analizzare il potere creditizio di un’azienda equivale a lavorare con più sicurezza, contando su una valutazione realizzata in associazione con Credit Data Research, società londinese che impiega nelle sui report gli algoritmi di Moody’s.

Il servizio viene proposto a costi interessanti per le imprese associate e si lega al credit passport plan, un potenziamento del credit passport che comprende un business plan prospettico di tre anni e che proietta quindi il rating aziendale nel suo andamento triennale.

Strumento di gestione e anche di accesso al credito, il credit passport plan si completa con i software di gestione della tesoreria proposti da Albasoft, che permettono all’azienda di gestire correttamente i flussi e di ottenere quindi chiarezza e valutazioni analitiche su questa sezione di impresa.

Queste le misure adottate e consigliate da Confindustria Vicenza non solo alle imprese associate, ma a chiunque gestisce imprese o attività in proprio e desidera proporsi al mercato con strumenti valutativi freschi, innovativi ma semplici nell’impiego e nella consultazione.

In allegato l’estratto del Giornale di Vicenza che riporta le linee guida fissate da Confindustria Vicenza e le misure strutturali consigliate alle aziende attive nel territorio.Per maggiori informazioni sui servizi GOLD La Tesoreria contattaci con fiducia cliccando qui.

Se hai trovato interessante questo contenuto condividilo:
Facebook
Twitter
LinkedIn
Redazione
La redazione di GOLD LA TESORERIA annovera professionisti specializzati nei settori della finanza, del fintech, del credito e della gestione di impresa. I contributi sono frutto dell’esperienza professionale e del costante studio, ricerche e studio di dati e statistiche.

Altre News

centrale dei rischi aziende

Guida alla Centrale Rischi – Parte I

Prima parte della nostra guida sulla Centrale Rischi, istituzione che nasce nel 1962 ed oggi è considerata la più importante e potente fonte di informazioni sulle persone fisiche e sulle imprese a disposizione degli intermediari finanziari e delle imprese stesse nel nostro paese.

superare crisi di impresa

I segnali di una possibile crisi di impresa e come prevenirli

Il nuovo Codice della Crisi d’Impresa dell’Insolvenza è una normativa che è stata scritta all’interno del Decreto Legislativo n.14 del 2019 e che recepisce una direttiva europea.

Quindi, come tutte le direttive europee, può risultare complicato armonizzarla con il sistema legislativo italiano, tant’è che è stata tradotta attraverso 391 articoli e va a riscrivere completamente la disciplina che riguarda il fallimento e la composizione della crisi da sovraindebitamento.

L’obiettivo del Codice della Crisi d’Impresa è definito: tentare di evitare l’insolvenza delle imprese.

Come? Fondamentalmente attraverso l’individuazione preventiva di alcuni segnali di difficoltà, che le stesse imprese possono evidenziare.

Parliamo di segnali, che le imprese oggi devono poter riconoscere per poter agire in via preventiva e salvaguardare l’attività, con tutto ciò che vi gravita attorno.

cai

CR e CAI: Le Differenze

Nel mondo della finanza è consueto utilizzare delle sigle e degli acronimi per indicare enti, anche prodotti e processi legati al mondo finanziario e bancario, quindi è utile fare chiarezza.
Identifichiamo le differenze fra due realtà all’apparenza simili: Cr e Cai. La prima sigla indica la Centrale dei Rischi, organismo di cui abbiamo parlato ampiamente nei nostri post, mentre Cai è la Centrale Allarmi Interbancari, ovvero l’archivio informatizzato delle carte di pagamento e degli assegni bancari e postali.

partnership gold la tesoreria - sia informatica ok

Nuova partnership Sia Informatica e Gold La Tesoreria

Con piacere annunciamo la nuova partnership fra Gold la Tesoreria e Sia Informatica, società che dal 1996 si occupa di sviluppare soluzioni di software personalizzate nell’ambito della logistica, della produzione, del comparto commerciale, della gestione dei documenti, dell’analisi dei dati multidimensionali e delle applicazioni per mobile.

Partecipa ad una Dimostrazione di Gold La Tesoreria (senza impegno)

Richiedi una presentazione personale diretta (one to one) con orari da concordare
* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.

Sarai ricontattato da helpdesk
o dai nostri referenti commerciali e di assistenza.

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Il modulo è stato inviato con successo!

Nella Tua casella di posta hai ricevuto una email di conferma.

Potrai assistere alla presentazione di Gold La Tesoreria.

Nelle prossime ore Ti contatteremo per confermare il Tuo appuntamento. 

A presto