Durante le festività Natalizie, i nostri uffici resteranno chiusi dal pomeriggio di venerdì 22 dicembre 2023 a venerdì 5 gennaio 2024. Riprenderemo le normali attività a partire da lunedì 8 gennaio 2024. Durante il periodo di chiusura il servizio telefonico non sarà attivo, ma resterà disponibile il supporto via e-mail: potrete inviare le vostre eventuali richieste all’indirizzo helpdesk@goldtesoreria.it (il servizio sarà attivo in forma ridotta). Grazie, Il team di Albasoft – Padova.

Webinar: Novità GOLD La Tesoreria 2022-2023

WEBINAR GOLD 9 NOVEMBRE
Mercoledì 9 novembre si è tenuto il webinar esclusivo di presentazione delle novità GOLD 2022-2023. Il webinar, dedicato a Partner, Rivenditori e Clienti, ha rappresentato un’occasione preziosa per scoprire tutte le novità di GOLD a disposizione nel corso dell'anno e del 2023.

Tabella dei Contenuti

Le novità GOLD 2022-2023

Mercoledì 9 Novembre alle ore 10.00 abbiamo tenuto un webinar esclusivo, per presentare le novità di GOLD 2022-2023.

L’evento è stato dedicato ai nostri Partner, Rivenditori e Clienti, ed è stata un’occasione preziosa per scoprire tutte le novità a disposizione nel corso dell’anno e del 2023.

Gli speaker dell’evento

Hanno partecipato in qualità di speaker:

  • Lorenzo Murat, Treasury Consultant GOLD la Tesoreria
  • Alessandro Vantaggiato, Sales Manager GOLD La Tesoreria
  • Francesco Rudello, CEO Albasoft

Gli argomenti dell’evento

Nel corso del webinar abbiamo parlato delle nuove funzionalità del software per la gestione della tesoreria GOLD, con focus sugli add-on. In particolare, è stata l’occasione per presentare:

  • La Nuova Gestione Factor: con questa funzione innovativa, si potrà dare più centralità ai documenti, grazie a una gestione che copre ogni fase, sia nella modalità pro-soluto che pro-solvendo.

Questa nuova funzione si arricchisce con il controllo dello sforamento di eventuali fidi e permette di creare file di presentazione portafoglio, se gli accordi con la banca Factor prevedono questa tipologia.

  • Pianificazione a lungo termine: le novità pongono l’accento sulla funzione Rolling Budget, che permette di fare una pianificazione a medio/lungo termine. Sono da ora disponibili importanti evoluzioni dedicate all’importazione dei flussi per anagrafica.
  • Il Budget Finanziario Cash Flow, altro strumento evoluto per la pianificazione a lungo termine, che con le migliorie apportate permette di effettuare un’analisi non solo sul fatturato, ma su tutta la cassa, con la generazione di uno schema su 12 mesi per ogni voce di cash flow;
  • Power BI: “Le elaborazioni principali della tesoreria quando e dove vuoi”

Grazie a questo importante add-on, si daranno risposte alle maggiori domande in tema di previsione finanziaria:

  • Questo mese riesco a far fronte alle miei impegni finanziari?
  • Come prevedo che si muoveranno i miei saldi nelle singole banche e nel complesso nel medio breve periodo?
  • Avevo stimato correttamente i miei flussi finanziari?

Il tutto con la possibilità di elaborare internamente in azienda: 

  • Il DSCR per analisi e previsioni interne, nonché per far fronte alle richieste del Nuovo Codice della Crisi di Impresa
  • Il bilancio riclassificato, con a fianco tutti gli indicatori del rischio d’impresa sostitutivi al DSCR
  • La situazione dello scaduto, rispondendo alla domanda: quanto possiamo recuperare dai mancati incassi degli ultimi anni?
  • Ulteriori novità versione 8.1.05: evoluzioni a servizio dell’impresa che permettono di effettuare:
  • Gestione delle fidejussioni: grazie a una procedura che collega le fidejussioni con i pagamenti dei premi, da cui generare direttamente i mandati di pagamento.
  • Interessi di mora su mutui: grazie alla possibilità di gestire le moratorie separate dagli altri interessi e di distinguere anche a livello contabile su due conti differenti.
  • Pagamento canalizzato da conto dedicato per CUP: grazie all’aggiunta di un nuovo campo di anagrafica bancaria,  per poter canalizzare i pagamenti di determinati fornitori per codice CUP. 
  • Variazione massiva data incasso/pagamento: grazie alla nuova funzionalità, che permette la gestione puntuale e massiva della data di previsto incasso e della data previsto pagamento;
  • Variazione data incasso/pagamento da situazione finanziaria: un impattante miglioramento della situazione finanziaria, grazie alla possibilità di modificare la data prevista pagamento nelle scadenze direttamente nella situazione finanziaria;
  • Estrazioni Excel info Mutui: grazie all’estrazione e all’implementazione di una funzione dedicata alla reportistica dei mutui;
  • Estrazione dei pagamenti effettuati per periodo: grazie alla possibilità di selezionare nel prompt di lancio da data a data e modalità di regolamento;
  •  Molto altro ancora.

Scopri qui cos’è GOLD, il software più avanzato per la gestione della tesoreria aziendale.

Se hai trovato interessante questo contenuto condividilo:
Facebook
Twitter
LinkedIn
Redazione
La redazione di GOLD LA TESORERIA annovera professionisti specializzati nei settori della finanza, del fintech, del credito e della gestione di impresa. I contributi sono frutto dell’esperienza professionale e del costante studio, ricerche e studio di dati e statistiche.

Altre News

partnership texo gold

Nuova partnership Texo Software e Gold La Tesoreria

Con grande piacere annunciamo la nuova partnership fra Gold la Tesoreria e Texo Software, impresa che propone sistemi informatici di alta qualità alle Pmi quali gestionali, Erp, Crm, soluzioni di archiviazione documentale, gestione di processi e di business intelligence.

analisi centrale dei rischi

CR GOLD ora diventa un pilastro di GOLD CFO: la rivoluzione nel rapporto banca-impresa

CR GOLD entra a far parte di GOLD CFO: l’add-on di GOLD La Tesoreria nato e sviluppato per analizzare, monitorare e presidiare la Centrale Rischi Banca d’Italia oggi entra a far parte di GOLD CFO, la suite più avanzata di strumenti di monitoraggio e gestione dedicato alle imprese.

GOLD CFO è lo strumento che risponde alle stringenti richieste del Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza, permettendo all’impresa – tra le molte altre funzioni – di monitorare l’andamento e i rapporti con soggetti terzi, tra cui le banche.

Scopri i benefici in questo articolo.

superare crisi di impresa

I segnali di una possibile crisi di impresa e come prevenirli

Il nuovo Codice della Crisi d’Impresa dell’Insolvenza è una normativa che è stata scritta all’interno del Decreto Legislativo n.14 del 2019 e che recepisce una direttiva europea.

Quindi, come tutte le direttive europee, può risultare complicato armonizzarla con il sistema legislativo italiano, tant’è che è stata tradotta attraverso 391 articoli e va a riscrivere completamente la disciplina che riguarda il fallimento e la composizione della crisi da sovraindebitamento.

L’obiettivo del Codice della Crisi d’Impresa è definito: tentare di evitare l’insolvenza delle imprese.

Come? Fondamentalmente attraverso l’individuazione preventiva di alcuni segnali di difficoltà, che le stesse imprese possono evidenziare.

Parliamo di segnali, che le imprese oggi devono poter riconoscere per poter agire in via preventiva e salvaguardare l’attività, con tutto ciò che vi gravita attorno.

centrale dei rischi aziende

Guida alla Centrale dei Rischi – Parte II

Parte II della guida alla centrale dei Rischi della Banca d’Italia: scopri perché conoscere la propria rischiosità aziendale permette di ottenere performance positive nella gestione di impresa, soprattutto in un mercato così complesso come quello odierno.

Partecipa ad una Dimostrazione di Gold La Tesoreria (senza impegno)

Richiedi una presentazione personale diretta (one to one) con orari da concordare
* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.

Sarai ricontattato da helpdesk
o dai nostri referenti commerciali e di assistenza.

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Il modulo è stato inviato con successo!

Nella Tua casella di posta hai ricevuto una email di conferma.

Potrai assistere alla presentazione di Gold La Tesoreria.

Nelle prossime ore Ti contatteremo per confermare il Tuo appuntamento. 

A presto