Modulo AISP: accesso immediato e sicuro ai dati bancari aziendali
Ottieni le informazioni bancarie direttamente all’interno del software Gold La Tesoreria, come concesso dalla normativa PSD2 del 2018.
Qualche informazione sul modulo avanzato integrabile
Grazie alla collaborazione con il nostro partner Fabrick, recuperiamo in modo automatico i movimenti e i saldi in tempo reale all’interno del tuo software Gold La Tesoreria.
Grazie a una registrazione (onboarding), infatti, il software si collega direttamente ai conti correnti e recupera tutti i saldi e i movimenti di conto, che saranno poi necessari per chiudere le partite di prima nota. Il servizio consente di recuperare i movimenti bancari anche da istituti moderni di nuova generazione (come Revolut) che non mettono a disposizione i flussi tramite il circuito CBI.
Inoltre, l’integrazione con i servizi di Fabrick ha permesso di realizzare un servizio avanzato di riconciliazione contabile automatizzata, che include anche i movimenti IntraDay del sistema bancario.
Partner Albasoft, Fabrick è una società specializzata in servizi finanziari e soluzioni di open banking.
La normativa, entrata in vigore nel 2018, ha introdotto a livello europeo nuove tutele e nuovi servizi per i cittadini oltre a nuovi standard tecnici per tutte le banche.
In particolare, consente a soggetti terzi autorizzati di collegarsi ai conti correnti aziendali e di acquisirne movimenti e saldi bancari in tempo reale, secondo un formato uniforme valido per tutte le banche europee.
Questo significa che oggi puoi consultare tutti i tuoi conti correnti direttamente all’interno di Gold La Tesoreria, grazie a collegamenti API sicuri e standardizzati.
Come funziona l'accesso ai conti aziendali?
Durante l’onboarding nel sistema di Fabrick il cliente finale viene indirizzato su una pagina web per connettere uno o più conti correnti di interesse.
Dopo aver selezionato i conti e accettato termini e condizioni del servizio, il cliente finale autorizza la trasmissione occasionale o continuativa delle proprie informazioni di conto all’azienda fornitrice del servizio che sta acquistando.
La piattaforma accede ai dati bancari 4 volte al giorno e mette a disposizione dell’azienda le ultime informazioni disponibili.
Parla con l'esperto!
Essere curiosi è il primo passo verso il cambiamento.
C’è qualcosa che non ti è chiaro che vorresti approfondire?
Non sai se Gold La Tesoreria ha tutto quello che cerchi al suo interno?
Compila il form con tutte le tue richieste, verrai ricontattato da un nostro specialist alla mail indicata.