Chiusura dei servizi in occasione del ponte della Festa della Liberazione. Informiamo che i nostri uffici resteranno chiusi il giorno 24 Aprile 2023. Durante la chiusura, il supporto telefonico non sarà disponibile, ma resterà comunque disponibile il supporto via e-mail: potrete inviare le vostre eventuali richieste all’indirizzo helpdesk@goldtesoreria.it (non siamo in grado di garantire dei tempi di risposta). Tutte le attività riprenderanno normalmente mercoledì 26 Aprile 2023. Grazie, Il team di Albasoft – Padova.

Webinar: Il corporate Insurance e la salvaguardia della continuità aziendale

Questo evento è stato realizzato
24 Novembre 2020
Sono disponibili le slide del webinar
corporate insurance come strumento per migliorare il bilancio d'esercizio

Ottimo riscontro per il webinar organizzato da Gold La Tesoreria, in collaborazione con Ecomatica, “Il corporate Insurance e la salvaguardia della continuità aziendale“.

Il webinar è parte del progetto LabMid, laboratorio di Innovation and Development dedicato a chi fa impresa.

Il corporate Insurance e la salvaguardia della continuità aziendale: scenario

Dal 2021 l’imprenditore dovrà abituarsi ad accogliere una nuova prospettiva: la logica del “forward looking”.

Sul piano normativo e del rapporto bancario, all’imprenditore verrà infatti chiesto di pianificare la sua attività aziendale con strumenti adeguati e con un business plan rigoroso.

In questo contesto alcuni strumenti dell’offerta bancaria assumono maggiore rilievo e peso nella struttura organizzativa e contabile dell’azienda con conseguenze diverse in termini di valutazione di rating.

Il webinar “Il corporate Insurance e la salvaguardia della continuità aziendale” ha offerto ai partecipanti la possibilità di comprendere come prevenire i rischi e migliorare l’immagine aziendale, soprattutto in un periodo storico sfidante come quello attuale.

Il webinar ha approfondito la fiscalità e le coperture assicurative, con focus sui vantaggi per il bilancio aziendale e illustrato il panorama dei prodotti bancari e assicurativi a tutela della solidità aziendale.

È stato quindi affrontato il tema dei costi aziendali e come sviluppare adeguati flussi di liquidità.

“Il corporate insurance e la salvaguardia della continuità aziendale”: contenuti

Il webinar dedicato alla corporate insurance e alla salvaguardia della continuità aziendale ha affrontato i seguenti argomenti di interesse attuale:

  • La prevenzione dei rischi e il miglioramento dell’immagine aziendale
  • La Fiscalità delle coperture assicurative e i vantaggi per il bilancio aziendale
  • Prodotti bancari e assicurativi a tutela della solidità aziendale
  • Come attenuare i costi aziendali e sviluppare adeguati flussi di liquidità

Qui un approfondimento del Sole24Ore dedicato alla gestione forward looking, anche in ottica di digitalizzazione e di rispetto dei paradigmi Esg.

Questo evento è stato realizzato
24 Novembre 2020
Sono disponibili le slides del webinar

Partecipa oppure organizza con noi (gratuitamente) eventi sui temi della tesoreria e della gestione finanziaria

Vorresti partecipare ad un evento sui temi della tesoreria oppure ti piacerebbe organizzare un evento per la tua Azienda o per la tua Rete di imprese?

Contatta oggi stesso la nostra segreteria organizzativa e fai la tua richiesta oppure parlaci del tuo progetto

Altri Eventi e Webinar

Giovedì 01 Giugno - ore 10:00
Gold CFO
Una soluzione alla crisi d'impresa
Relatore: Alessandro Vantaggiato (Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria - Albasoft)
Per iscriverti e partecipare fai click su Iscriviti
Venerdì 16 Giugno - ore 10:00
Demo di Gold la Tesoreria
Presentazione del software di tesoreria
Relatore: Alessandro Vantaggiato (Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria - Albasoft)
Per iscriverti e partecipare fai click su Iscriviti
Venerdì 30 Giugno - ore 10:00
Demo di Gold la Tesoreria
Presentazione del software di tesoreria
Relatore: Alessandro Vantaggiato (Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria - Albasoft)
Per iscriverti e partecipare fai click su Iscriviti
Webinar GOLD CFO Finanza digitale

GOLD CFO, la finanza diventa digitale!

Giovedì 15 dicembre si è tenuto tenuto il webinar “GOLD CFO – finanza digitale”: l’evento di presentazione in cui sono stati presentati i nuovissimi strumenti

Compila il form per ricevere le slide del Webinar: Webinar: Il corporate Insurance e la salvaguardia della continuità aziendale

* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

Partecipa ad una Dimostrazione di Gold La Tesoreria (senza impegno)

Richiedi una presentazione personale diretta (one to one) con orari da concordare
* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.

Sarai ricontattato da helpdesk
o dai nostri referenti commerciali e di assistenza.

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Il modulo è stato inviato con successo!

Nella Tua casella di posta hai ricevuto una email di conferma.

Riceverai le slide del webinar da te richieste.

A presto

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Il modulo è stato inviato con successo!

Nella Tua casella di posta hai ricevuto una email di conferma.

Potrai assistere alla presentazione di Gold La Tesoreria.

Nelle prossime ore Ti contatteremo per confermare il Tuo appuntamento. 

A presto