I nostri uffici resteranno chiusi dal 11 al 22 agosto per le consuete ferie estive. Durante questi giorni il servizio di assistenza resterà attivo solo per le urgenze: potrete inviare le vostre richieste a helpdesk@goldtesoreria.it (il servizio sarà attivo in forma ridotta, pertanto non possiamo garantirvi tempi brevi di risposta). Tutte le attività riprenderanno normalmente lunedì 25 agosto 2025.
Cogliamo l’occasione per augurarvi una buona estate.

Come monitorare il portafoglio clienti e fornitori in tempo reale e senza sforzi?

come monitorare il portafoglio clienti e fornitori
Clienti e fornitori contribuiscono in modo significativo al benessere di un’impresa, ma tenerli sotto controllo uno ad uno è un’operazione dispendiosa e complicata. Ne abbiamo parlato in un evento che ha riscosso grande partecipazione. Scopri anche tu come attivare un monitoraggio in tempo reale e senza sforzi!

Tabella dei Contenuti

Molte imprese e professionisti si chiedono come monitorare il portafoglio clienti e fornitori in modo semplice e rapido.

Del resto, sapere se tra i tuoi clienti c’è qualcuno che sta attraversando delle difficoltà finanziare o se uno dei tuoi fornitori sta rischiando di non poterti più servire è un’informazione preziosa.

Clienti e fornitori, infatti, contribuiscono in modo significativo al benessere di un’impresa, ma tenerli sotto controllo uno ad uno è un’operazione dispendiosa e complicata.

donna con penna che verifica il portafoglio clienti e fornitori

Come monitorare il portafoglio clienti e fornitori, quindi?

Per supportare le imprese e i professionisti abbiamo organizzato un webinar esclusivo e gratuito:

“Monitora in tempo reale e senza sforzi il tuo portafoglio clienti e fornitori. Dati certi, relazioni sicure” che ha riscosso un grande successo in termini di partecipazione e coinvolgimento.

La soluzione per monitorare il portafoglio clienti e fornitori

Check Monitor è la soluzione di Albasoft che ti permetterà di comprendere lo stato di salute delle realtà chiave del tuo business, notificandoti in tempo reale eventuali variazioni. 

Una proposta che nasce dall’evoluzione del servizio gratuito Go Check, da poco inserito all’interno del nostro software di tesoreria Gold.

Relatori del webinar “Monitora in tempo reale e senza sforzi il tuo portafoglio clienti e fornitori. Dati certi, relazioni sicure.”

Alessandro Vantaggiato, Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria – Albasoft

Francesco Rudello, CEO e Fondatore, Gold La Tesoreria – Albasoft

Vuoi monitorare anche tu il portafoglio clienti, fornitori e prospect in tempo reale e senza sforzi?

Se hai trovato interessante questo contenuto condividilo:
Facebook
Twitter
LinkedIn
Redazione
La redazione di GOLD LA TESORERIA annovera professionisti specializzati nei settori della finanza, del fintech, del credito e della gestione di impresa. I contributi sono frutto dell’esperienza professionale e del costante studio, ricerche e studio di dati e statistiche.

Altre News

rating bancario

Qual è il vostro rating bancario?

Il rating bancario è un giudizio espresso dalle banche, che esprime l’affidabilità di un’impresa e più precisamente la sua capacità di ripagare un prestito in un determinato periodo di tempo.
La valutazione riassume le informazioni quantitative e qualitative di un’impresa a disposizione degli istituti di credito.

novita codice della crisi di impresa

Codice della Crisi di Impresa: come cambia il Risk Management?

I principi introdotti con il Codice Crisi Impresa, ex Legge Fallimentare, avranno un impatto notevole sugli attuali modelli di risk management.
Nel dettaglio si tratta delle procedure di allerta introdotte per incentivare l’emersione anticipata della crisi, ‘core’ della nuova normativa e dell’introduzione della definizione di stato di crisi. Approfondiamo l’argomento.

cover webinar su la gestione del credito e la finanza alternativa

Trasforma la gestione del credito in un vantaggio competitivo per la tua impresa

La gestione finanziaria è cruciale per il successo di ogni azienda, ma per ottimizzarla al meglio oggi servono strumenti innovativi.

Ne abbiamo parlato in uno speciale webinar online, realizzato in collaborazione con MyCreditService, start up innovativa parte di Gruppo 10 Network, che nasce dall’incontro tra competenze di risk management, tecnologia e corporate finance.

Scopri i temi e i benefici per la tua impresa!

riconciliazione incassi

Riconciliazione degli incassi: è tempo di automatizzare

Quando un’azienda riceve un pagamento si mette in moto un processo chiamato riconciliazione degli incassi.

Dal punto di vista contabile, con questo processo si abbina il pagamento, ovvero l’incasso ricevuto, alla partita contabile aperta, ovvero a quella relativa a ciò che ha generato il credito.

Quando svolto manualmente, questo processo è voluminoso in termini di richiesta di attenzione.

Inoltre, può generare errori, con conseguente dispendio di tempo e di energie che potrebbero essere dedicati a operazioni di più alto valore.

Come risolvere? La risposta arriva dalla digitalizzazione della riconciliazione degli incassi, che permette di limitare il margine di errore e di poter contare su una soluzione automatica ‘salva tempo’ e ‘salva energia’.

Ne parliamo in questo articolo.

Partecipa ad una Dimostrazione di Gold La Tesoreria (senza impegno)

Richiedi una presentazione personale diretta (one to one) con orari da concordare
* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.

Sarai ricontattato da helpdesk
o dai nostri referenti commerciali e di assistenza.

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Il modulo è stato inviato con successo!

Nella Tua casella di posta hai ricevuto una email di conferma.

Potrai assistere alla presentazione di Gold La Tesoreria.

Nelle prossime ore Ti contatteremo per confermare il Tuo appuntamento. 

A presto