- info@goldtesoreria.it
- +39 049 9964000
- Help Desk
Durante le festività Natalizie, i nostri uffici resteranno chiusi da mercoledì 24 dicembre a martedì 6 gennaio 2026. Riprenderemo le normali attività a partire da mercoledì 7 gennaio 2026. Durante il periodo di chiusura il servizio telefonico non sarà attivo, ma resterà disponibile il supporto via e-mail: potrete inviare le vostre eventuali richieste all’indirizzo helpdesk@goldtesoreria.it (il servizio sarà attivo in forma ridotta). Cogliamo l’occasione per augurarvi buone feste, il team di Albasoft – Padova.
I nuovi tracciati standard CBI per bonifici (domestici ed esteri SEPA) e incassi SDD (RID) entreranno ufficialmente in vigore a partire dal 17 marzo 2024 e non più dal 19 novembre 2023.
La modifica impone un adeguamento al nostro software Gold La Tesoreria che sarà rilasciato gradualmente nelle prossime settimane a tutti i nostri clienti.
Al momento, le Banche continueranno quindi ad accettare i file nell’attuale formato, sebbene alcune siano già pronte a processare gli stessi con i nuovi tracciati.
Dopo l’adeguamento bisognerà inserire Città e Nazione sulle disposizioni per utilizzare i servizi di Bonifico SEPA, SDD e Bonifico Estero. Per questo, vi invitiamo ad effettuare una revisione delle anagrafiche contabili aggiungendo, se necessario, Città e Nazione e importando poi il file aggiornato in Gold La Tesoreria.
I punti di menu per la creazione e l’importazione distinte, invece, non cambieranno.
Per procedere all’adeguamento, basterà seguire 3 semplici step.
Prima di iniziare la procedura è importante sapere con precisione se le Banche con cui si opera supportano o meno il nuovo standard. Il nostro consiglio, infatti, è quello di procedere a modificare il formato per i soli istituti di credito che vi richiedono espressamente la nuova modifica. Diversamente, attendete loro indicazione.
Di seguito i passaggi per procedere all’adeguamento del software Gold.
Verificare la propria versione di Gold seguendo i seguenti semplici passaggi:
La procedura di adeguamento NON modificherà la versione del software.
Attenzione: i clienti che utilizzano una versione di Gold personalizzata dovranno, invece, scrivere necessariamente una mail a helpdesk@goldtesoreria.it per comprendere come procedere con l’adeguamento.
Scaricare il file di adeguamento in base alla versione di Gold appena verificata nel passaggio precedente.
Per farlo, INSERISCI LA PASSWORD RICEVUTA TRAMITE MAIL (se non possiedi la password, scrivici a helpdesk@goldtesoreria.it) e premi INVIA:
Scaricare la guida e seguire tutti i passaggi:
Per maggiori informazioni puoi contattarci via mail all’indirizzo:
La documentazione ufficiale sui nuovi tracciati standard CBI è stata pubblicata all’interno dell’area riservata nella pagina “Prossime Release” del portale CBI.
Per facilitarvi, vi mettiamo a disposizione tutti i file:
Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.
Sarai ricontattato da helpdesk
o dai nostri referenti commerciali e di assistenza.