- info@goldtesoreria.it
- +39 049 9964000
- Help Desk
I nostri uffici resteranno chiusi dal 12 al 28 agosto per le consuete ferie estive. Durante questi giorni il servizio di assistenza resterà attivo solo per le urgenze: potrete inviare le vostre richieste a helpdesk@goldtesoreria.it (il servizio sarà attivo in forma ridotta, pertanto non possiamo garantirvi tempi brevi di risposta). Tutte le attività riprenderanno normalmente giovedì 29 agosto 2024. Cogliamo l’occasione per augurarvi una buona estate.
E’ un servizio e uno strumento davvero prezioso, che si affianca e si integra nel nostro software di gestione della tesoreria.
CR-Gold Ti aiuta ad analizzare, monitorare e presidiare la Centrale Rischi Banca d’Italia.
Rielabora e realizza una semplificata e curata presentazione dei dati che le tue banche trasmettono ogni mese alla Centrale Rischi, presso Banca d’Italia.
Si tratta di un importantissimo servizio realizzato da uno speciale software che è stato messo a punto e realizzato dalla Società CR Expert S.r.l., che è nostro Partner e fa parte del nostro gruppo di imprese.
Si tratta di un servizio integrato nel sistema di gestione finanziaria Gold la Tesoreria.
(*) Se vuoi scoprire il significato di questa affermazione partecipa ad uno dei nostri seminari sul tema della gestione finanziaria oppure partecipa ad una DEMO (compila il form) senza impegno.
Gold la Tesoreria integra e propone ai propri clienti CR-Gold: il servizio innovativo, dedicato all’analisi della Visura Centrale Rischi Banca d’Italia (VCRBI) e realizzato in collaborazione con CR Expert S.r.l (Società del gruppo)
Presidiare il tema della Centrale Rischi è di fondamentale importanza per tutte le imprese e professionisti.
La Visura Centrale Rischi Banca d’Italia contiene i dati principali con cui gli istituti di credito calcolano il Rating della tua impresa secondo le regole determinate dagli accordi di Basilea. Le Banche decidono se erogare credito all’impresa in funzione di come vengono gestiti gli affidamenti concessi dal sistema del credito nel suo complesso. Per esaminare tali affidamenti le Banche ricorrono proprio all’analisi della Visura Centrale Rischi Banca d’Italia. Tu, oggi, puoi avere lo stesso strumento e comprendere come le banche giudicano la tua impresa.
La Visura Centrale Rischi Banca d’Italia è per Te un documento fondamentale.
Per questo motivo è molto importante per Te:
CRGold ti consente di poter affrontare le tue Banche sapendo in anticipo i tuoi punti di criticità per poterli risolvere e per migliorare i rapporti fiduciari esistenti.
EVIDENZA IMMEDIATA SU INDICATORI FONDAMENTALI
FONDAMENTALE PER RISOLVERE STATI DI ALLERTA E CRITICITA’
di decodificare e di presentare in modo leggibile e semplice tutti i dati contenuti della Visura Centrale Rischi Banca dItalia (può contenere anche centinaia di pagine) ed ottenere:
La Centrale dei Rischi è il sistema informativo gratuito, gestito dalla Banca d’Italia, che raccoglie le informazioni fornite da banche e società finanziarie sui crediti che concedono ai loro clienti.
Possono richiederla: le persone fisiche a nome delle quali sono registrate le informazioni, oppure il loro tutore, curatore o erede (compreso il chiamato all’eredità); le persone giuridiche a mezzo dei loro rappresentanti (amministratore, curatore fallimentare, procuratore, difensore legale munito di “procura alle liti”, sindaci e revisori contabili di società, soci di s.r.l. e soci illimitatamente responsabili).
E’ il documento di sintesi che la Centrale Rischi Banca d’Italia rilascia a richiesta dell’interessato o degli istituti bancari che ne hanno accesso
Accesso veloce (consigliato)
Si può ottenere direttamente tramite la piattaforma web della Banca d’Italia “Servizi online“, selezionando il box “Richiedi i dati”. Nella piattaforma, è possibile identificarsi con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure con CNS (Carta Nazionale dei Servizi) ed accedere al proprio spazio personale dove si compila e si inoltra la richiesta di accesso ai dati, e dove si potrà consultare e scaricare le visure richieste.
NOVITA’: VISURA IN ABBONAMENTO GRATUITO VIA PEC
IL LEGALE RAPPRESENTANTE DI UNA SOCIETA’ ha la possibilità di sottoscrivere un abbonamento per ricevere i dati della visura direttamente all’indirizzo PEC della propria societa’ ogni mese (il servizio resta attivo per 12 mesi).
COME RICHIEDERE LA VISURA IN ABBONAMENTO?
Accedendo con SPID o CNS, puoi richiedere i dati della societa’ relativi all’ultima data contabile disponibile e successivamente selezionare l’apposita casella “SOTTOSCRIZIONE ABBONAMENTO”.
Accesso normale
In alternativa l’interessato deve:
La Banca d’Italia risponderà sempre tramite posta elettronica certificata (PEC)
Chiedi e condizioni di servizio e l’attivazione al tuo gestore di riferimento oppure vai alla pagina Contattaci/Ottieni aiuto
1. FAI RICHIESTA della tua visura alla filiale della Banca d’Italia (leggi le istruzioni più sopra su questa pagina)
2. CARICA il PDF che ricevi in CR-GOLD
3. SCARICA il report di analisi e presentazione dei dati
4. UTILIZZA L’ARCHIVIO STORICO per esaminare richieste precedenti
Se vuoi ricevere più informazioni su CR-GOLD ed essere guidato nella attivazione del servizio, chiedi al tuo account di riferimento.
Puoi anche telefonare al nostro helpcenter +39 049 9964000 (in orari di ufficio) oppure invia una richiesta tramite email all’indirizzo info@goldtesoreria.it oppure puoi compilare il modulo.
Albasoft S.r.l.
Sede Legale
Corso Stati Uniti, 23/I (35127)
Padova (Italia)
Partita IVA 03961820283
Iscrizione REA PD-351243
Email: info@goldtesoreria.it
Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.
Sarai ricontattato da helpdesk
o dai nostri referenti commerciali e di assistenza.
Il modulo è stato inviato con successo!
Nella Tua casella di posta hai ricevuto una email di conferma.
Potrai assistere alla presentazione di Gold La Tesoreria.
Nelle prossime ore Ti contatteremo per confermare il Tuo appuntamento.
A presto