Chiusura dei servizi in occasione del ponte del 25 Aprile. Informiamo che i nostri uffici resteranno chiusi i giorni giovedì 25 e venerdì 26 Aprile 2024. Durante la chiusura, il supporto telefonico e il servizio di Help Desk non saranno disponibili. Tutte le attività riprenderanno normalmente lunedì 29 Aprile 2024. Grazie, Il team di Albasoft – Padova.

Gold La Tesoreria e la Formazione Finanziata si uniscono come soluzione alla Crisi d’Impresa

uomo che eroga formazione finanziata a un gruppo di persone
Gestire il rischio d’impresa non significa solo adottare un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile come previsto dal CCII, ma permette in primis di intercettare in anticipo situazioni di potenziale crisi. Scopri come farlo in un nuovo, imperdibile, evento gratuito.

Tabella dei Contenuti

Il nuovo Codice della Crisi di Impresa ha stabilito obblighi organizzativi, contabili e amministrativi stringenti, che le aziende devono rispettare per mettersi in regola con la normativa.

L’obiettivo è diagnosticare precocemente lo stato di difficoltà dell’impresa, scongiurando che dei ritardi possono portare una crisi di natura irreversibile e per questo le aziende devono:

  1. Adottare misure idonee a rilevare tempestivamente lo stato di crisi e assumere senza indugio le iniziative necessarie a farvi fronte;
  2. Creare un protocollo amministrativo per dimostrare il corretto comportamento e tutelarsi da eventuali rischi civili e penali futuri;
  3. Monitorare gli equilibri societari fondamentali: economico, finanziario e patrimoniale;
  4. Conoscere i propri flussi di cassa previsionali a 12 mesi (obbligo per attivare il meccanismo di allerta tramite il monitoraggio dei segnali di allarme);
  5. Istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato ai fini della tempestiva rilevazione dello stato di crisi e dell’assunzione di idonee iniziative, come peraltro già previsto ai sensi dell’art.2086 del c.c..

Ormai lo sappiamo, gestire il rischio d’impresa non significa solo adottare un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile come previsto dagli obblighi normativi del nuovo Codice della Crisi d’Impresa, ma permette in primis di controllare attentamente la nostra impresa e intercettare in anticipo situazioni di potenziale crisi.

E come mettersi in regola nel migliore dei modi se non grazie a una formazione finanziata a costo zero?

gruppo di persone in ufficio che fanno fromazione

I benefici della formazione finanziata

La formazione finanziata è un’opportunità che tutte le aziende meritano di cogliere perché senza costi aggiuntivi possono formare gli operatori e migliorare la conoscenza delle leggi, del mercato e di molti altri aspetti, migliorando la competitività aziendale.

Il webinar gratuito per scoprire la formazione finanziata

Scopri come farlo anche tu nel corso del webinar gratuito Potenziare e proteggere la tua azienda? Gold La Tesoreria e la Formazione Finanziata si uniscono come soluzione alla Crisi d’Impresa

uomo che digita sui tasti di un computer

Appuntamento Giovedì 23 maggio alle ore 15.00 per un evento dove:

  • Scoprire come la combinazione di una solida gestione della tesoreria e l’accesso a una formazione finanziata a costo zero possano diventare la tua più potente difesa contro la Crisi d’Impresa.
  • Conoscere le opportunità offerte da Gold La Tesoreria per ottimizzare l’assetto organizzativo, contabile e amministrativo della tua azienda;
  • Conoscere la realtà deleganoi con cui potrai accedere a un percorso di formazione finanziata a costo zero per aggiornare le tue competenze e proteggere la tua attività.

Iscriviti all’evento per scoprire come la combinazione di una solida gestione della tesoreria e l’accesso a una formazione finanziata a costo zero possano diventare la tua più potente difesa contro la Crisi d’Impresa e non solo.

Sii curioso, non lasciarti sfuggire un’importante opportunità!

Relatori del webinar

alessandro vantaggiato
Alessandro Vantaggiato (Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria – Albasoft)
Eraldo Salvatori (CEO deleganoi)

Link utili: Nuovo Codice della Crisi di Impresa in Gazzetta Ufficiale

Lo strumento per rispondere al meglio al Codice della Crisi di Impresa

Se hai trovato interessante questo contenuto condividilo:
Facebook
Twitter
LinkedIn
Redazione
La redazione di GOLD LA TESORERIA annovera professionisti specializzati nei settori della finanza, del fintech, del credito e della gestione di impresa. I contributi sono frutto dell’esperienza professionale e del costante studio, ricerche e studio di dati e statistiche.

Altre News

reputazione finanziaria monitoraggio centrale dei rischi

Speciale: come tenere sotto stretto monitoraggio la propria reputazione finanziaria?

Quanti affidamenti servono all’azienda?

Quanti oneri finanziari diretti si possono risparmiare?

Quante garanzie è opportuno lasciare?

All’imprenditore servono dati precisi per rispondere a queste domande e l’analisi della Centrale Rischi risponde perfettamente a questa esigenza.

Perché è l’attività e lo strumento che permette di conoscere (a volte scoprire), verificare e comprendere i dati che costruiscono la reputazione finanziaria di un’impresa.

Il tutto, in modo chiaro e puntuale. Ne parliamo in questo articolo.

edifici rinvio codice crisi di impresa

Rating MCC: cos’è e come calcolarlo in modo semplice

Le disposizioni operative del Fondo Centrale di Garanzia prevedono l’introduzione di un sistema di valutazione del merito di credito più articolato. Il Fondo ha infatti previsto l’attribuzione di un giudizio di merito di credito che viene elaborato dal Mediocredito Centrale e che si chiama rating MCC, analizziamo insieme.

Business Game: l’azienda cresce giocando

Molte sono le aziende che impiegano business game per la formazione dei dipendenti, ma anche per completare i colloqui di lavoro e le selezioni dei collaboratori. Di cosa si tratta e perché possono essere utili per la salute dell’impresa?

Partecipa ad una Dimostrazione di Gold La Tesoreria (senza impegno)

Richiedi una presentazione personale diretta (one to one) con orari da concordare
* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.

Sarai ricontattato da helpdesk
o dai nostri referenti commerciali e di assistenza.

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Il modulo è stato inviato con successo!

Nella Tua casella di posta hai ricevuto una email di conferma.

Potrai assistere alla presentazione di Gold La Tesoreria.

Nelle prossime ore Ti contatteremo per confermare il Tuo appuntamento. 

A presto