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Gold La Tesoreria e la Formazione Finanziata si uniscono come soluzione alla Crisi d’Impresa

uomo che eroga formazione finanziata a un gruppo di persone
Gestire il rischio d’impresa non significa solo adottare un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile come previsto dal CCII, ma permette in primis di intercettare in anticipo situazioni di potenziale crisi. Scopri lo strumento che ti aiuta a farlo in modo veloce e innovativo.

Tabella dei Contenuti

Il nuovo Codice della Crisi di Impresa ha stabilito obblighi organizzativi, contabili e amministrativi stringenti, che le aziende devono rispettare per mettersi in regola con la normativa.

L’obiettivo è diagnosticare precocemente lo stato di difficoltà dell’impresa, scongiurando che dei ritardi possono portare una crisi di natura irreversibile e per questo le aziende devono:

  1. Adottare misure idonee a rilevare tempestivamente lo stato di crisi e assumere senza indugio le iniziative necessarie a farvi fronte;
  2. Creare un protocollo amministrativo per dimostrare il corretto comportamento e tutelarsi da eventuali rischi civili e penali futuri;
  3. Monitorare gli equilibri societari fondamentali: economico, finanziario e patrimoniale;
  4. Conoscere i propri flussi di cassa previsionali a 12 mesi (obbligo per attivare il meccanismo di allerta tramite il monitoraggio dei segnali di allarme);
  5. Istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato ai fini della tempestiva rilevazione dello stato di crisi e dell’assunzione di idonee iniziative, come peraltro già previsto ai sensi dell’art.2086 del c.c..

Ormai lo sappiamo, gestire il rischio d’impresa non significa solo adottare un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile come previsto dagli obblighi normativi del nuovo Codice della Crisi d’Impresa, ma permette in primis di controllare attentamente la nostra impresa e intercettare in anticipo situazioni di potenziale crisi.

E come mettersi in regola nel migliore dei modi se non grazie a una formazione finanziata a costo zero?

gruppo di persone in ufficio che fanno fromazione

I benefici della formazione finanziata

La formazione finanziata è un’opportunità che tutte le aziende meritano di cogliere perché senza costi aggiuntivi possono formare gli operatori e migliorare la conoscenza delle leggi, del mercato e di molti altri aspetti, migliorando la competitività aziendale.

L’evento per scoprire la formazione finanziata

Nel corso del webinar gratuito Potenziare e proteggere la tua azienda? Gold La Tesoreria e la Formazione Finanziata si uniscono come soluzione alla Crisi d’Impresa” i partecipanti hanno potuto scoprire le grandi potenzialità della formazione finanziata.

uomo che digita sui tasti di un computer

In particolare:

  • Come la combinazione di una solida gestione della tesoreria e l’accesso a una formazione finanziata a costo zero possano diventare la più potente difesa contro la Crisi d’Impresa.
  • Le opportunità offerte da Gold La Tesoreria per ottimizzare l’assetto organizzativo, contabile e amministrativo della propria azienda;
  • Conoscere la realtà deleganoi con cui accedere a un percorso di formazione finanziata a costo zero per aggiornare le competenze e proteggere la propria attività.

Lo strumento più efficace contro la crisi di impresa

Nel corso del webinar abbiamo presentato le funzionalità di GOLD CFO.

Sviluppata appositamente per le aziende e i professionisti che desiderano avere un controllo accurato e tempestivo della propria situazione finanziaria, Gold CFO ti permette di monitorare lo stato di salute della tua impresa dal punto di vista finanziario ed economico, consentendoti di rapportare l’azienda con banche, stato e competitor.

Uno strumento prezioso, che protegge dalla crisi di impresa e ti fornisce una panoramica completa delle performance finanziarie, patrimoniali ed economiche della tua impresa.

Potrai visualizzare gli indicatori chiave, come KPI di Bilancio, Rating Medio Credito Centrale, Scoring Centrale Rischi Banca d’Italia e tanto altro, prendere così decisioni strategiche basate su dati concreti.

Relatori del webinar

alessandro vantaggiato
Alessandro Vantaggiato (Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria – Albasoft)
Eraldo Salvatori (CEO deleganoi)

Link utili: Nuovo Codice della Crisi di Impresa in Gazzetta Ufficiale

Lo strumento per rispondere al meglio al Codice della Crisi di Impresa

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Redazione
La redazione di GOLD LA TESORERIA annovera professionisti specializzati nei settori della finanza, del fintech, del credito e della gestione di impresa. I contributi sono frutto dell’esperienza professionale e del costante studio, ricerche e studio di dati e statistiche.

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