Durante le festività Natalizie, i nostri uffici resteranno chiusi da mercoledì 24 dicembre a martedì 6 gennaio 2026. Riprenderemo le normali attività a partire da mercoledì 7 gennaio 2026. Durante il periodo di chiusura il servizio telefonico non sarà attivo, ma resterà disponibile il supporto via e-mail: potrete inviare le vostre eventuali richieste all’indirizzo helpdesk@goldtesoreria.it (il servizio sarà attivo in forma ridotta). Cogliamo l’occasione per augurarvi buone feste, il team di Albasoft – Padova.

Nuova partnership Sia Informatica e Gold La Tesoreria

partnership gold la tesoreria - sia informatica ok
Con piacere annunciamo la nuova partnership fra Gold la Tesoreria e Sia Informatica, società che dal 1996 si occupa di sviluppare soluzioni di software personalizzate nell’ambito della logistica, della produzione, del comparto commerciale, della gestione dei documenti, dell'analisi dei dati multidimensionali e delle applicazioni per mobile.

Tabella dei Contenuti

sia informatica logo

Sia Informatica è partner Microsoft Silver e propone soluzioni innovative quanto utili alle aziende, quali software di customer relationship management che permettono di gestire le interazioni che con i clienti potenziali ed esistenti e relativa app, che permette di traslare le principali funzionalità del gestionale dalla versione desktop all’ambiente mobile, quindi smartphone o tablet.

Sia Informatica propone inoltre soluzioni per dematerializzare gli archivi cartacei, che permettono di salvare i documenti a norma di legge, ricercarli con estrema facilità, condividerli con i colleghi e revisionarli, interfacciandosi con i gestionali e aprendo le porte a una modalità operativa smart sotto ogni punto di vista.

La partnership Sia Informatica e Gold La Tesoreria

Con la partnership fra Sia Informatica e Gold La Tesoreria si aprono nuove consistenti possibilità per i clienti, che potranno gestire le funzionalità di tesoreria integrate nitidamente con il proprio gestionale.

I benefici in termini pratici sono molteplici e interessano sia l’operatività che la produttività aziendale con:

  • possibilità di operare da un’unica posizione, salvaguardando tempo ed energie;
  • contare su sistemi che dialogano nitidamente fra di loro e che permettono di effettuare analisi complete, nonché previsioni a breve e lungo termine puntuali e basate su dati reali;
  • migliorare la produttività aziendale e semplificare il lavoro di ogni giorno, concentrando l’inserimento e l’elaborazione dei dati in un unico luogo, accessibile ai comparti aziendali preposti;
  • disporre di funzionalità di tesoreria che permettono di snellire ed efficientare il comparto, oggi considerato fra i più cruciali nella buona e lungimirante gestione dell’attività di impresa.

Per ogni informazione sulla partnership Gold La Tesoreria e Sia informatica ti invitiamo a contattarci a questo link.

Link al sito ufficiale Sia Informatica.

Se hai trovato interessante questo contenuto condividilo:
Facebook
Twitter
LinkedIn
Redazione
La redazione di GOLD LA TESORERIA annovera professionisti specializzati nei settori della finanza, del fintech, del credito e della gestione di impresa. I contributi sono frutto dell’esperienza professionale e del costante studio, ricerche e studio di dati e statistiche.

Altre News

nuovo codice della crisi di impresa

Nuovo Codice della Crisi di Impresa: le novità che devono conoscere gli imprenditori [Speciale proroga 17 luglio]

Nuova ed ennesima proroga per il Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.

In data 13 aprile 2022 il Consiglio dei Ministri ha approvato lo slittamento, dalla data prevista del 16 maggio 2022 al 15 luglio 2022.

Lo scenario resta comunque invariato e le domande del momento sono: cosa cambia per le imprese?

Cosa devono conoscere gli imprenditori per rispettare le nuove norme?

È il momento di conoscere le novità del nuovo Codice e di capire quali strumenti servono per rilevare gli eventuali squilibri di carattere patrimoniale-economico e finanziario.

L’obiettivo è prevenire.

Con gli strumenti giusti, oggi l’impresa ha la possibilità di farlo in modo fluido e preciso, scopriamo come.

errori da evitare nella gestione della tesoreria aziendale

Gestione tesoreria aziendale: 5 errori da evitare per migliorare le performance 

Sappiamo che la gestione della tesoreria aziendale è la gestione dei flussi di cassa e delle risorse finanziarie di un’azienda.

Comprende attività come la pianificazione delle entrate e delle uscite, la gestione dei conti correnti e degli investimenti, l’utilizzo di strumenti finanziari per ottenere il massimo rendimento dalle risorse disponibili, la gestione dei rischi finanziari e la gestione della liquidità.

È possibile far funzionare al meglio ognuno di questi ‘sotto-comparti’ della tesoreria? La risposta è sì, ma bisogna fare attenzione a questi 5 errori.

tesoreria e pianificazione ok

E se servisse un software di gestione tesoreria per migliorare la finanza aziendale?

Come ti aiuta un software di tesoreria nella gestione della finanza aziendale?
Offrendoti strumenti tecnologici che organizzano e integrano l’operatività.

Questi strumenti dialogano con gli altri che ti servono nel lavoro di tutti i giorni, come i software per la contabilità, la gestione dei flussi di cassa, i rapporti bancari e molto altro ancora.
Scopri come può cambiare la tua finanza aziendale con un software per la gestione di tesoreria.

proteggere dal rischio di credito

Salvaguarda la tua impresa dal rischio di credito

Il rischio di credito rappresenta una delle principali preoccupazioni per chi fa impresa.

L’eventualità che un cliente non adempia agli obblighi di pagamento pattuiti o lo faccia in ritardo, è infatti una minaccia concreta, che può portare ad una crisi di liquidità per l’azienda.

La domanda è: esistono strumenti per prevenire il rischio di credito in azienda?

La risposta è sì, ne parliamo in questo articolo.

Partecipa ad una Dimostrazione di Gold La Tesoreria (senza impegno)

Richiedi una presentazione personale diretta (one to one) con orari da concordare
* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.

Sarai ricontattato da helpdesk
o dai nostri referenti commerciali e di assistenza.