I nostri uffici resteranno chiusi da lunedì 23 dicembre a venerdì 3 gennaio 2025 per le festività Natalizie. Durante questi giorni il servizio di assistenza resterà attivo solo per le urgenze: potrete inviare le vostre richieste a helpdesk@goldtesoreria.it (il servizio sarà attivo in forma ridotta, pertanto non possiamo garantirvi tempi brevi di risposta). Tutte le attività riprenderanno normalmente martedì 7 gennaio 2025. Cogliamo l’occasione per augurarvi buone feste.

Crisi d’Impresa: tra normativa e opportunità

Questo evento è stato realizzato
Giovedì 12 Ottobre 2023
master class crisi di impresa tra normativa e opportunità

Crisi d’Impresa: tra normativa e opportunità – 12 ottobre 2023

La prima Master Class del ciclo di alto livello organizzato da Albasoft ha illustrato ai partecipanti come utilizzare i giusti strumenti per monitorare la solidità finanziaria di un’azienda e conoscerne lo stato di salute, tema essenziale per creare solide basi che consentano di individuare e affrontare al meglio eventuali stati di crisi.

A chi si è rivolta la Master Class Crisi di Impresa tra Normativa e Opportunità?

A CFO, responsabili amministrativi e titolari di imprese che vogliano comprendere il tema e fare scelte consapevoli.

Quanto è durata la Master Class?

Si è trattato di un evento della durata di 4 ore da remoto suddivise in:

  • aula virtuale condivisa, 3 ore
  • aula virtuale privata, 1 ora

Piattaforma online utilizzata: Zoom

Materiale richiesto

Ai partecipanti è stato richiesto l’ultimo Bilancio depositato in formato XBRL e le Visure Centrale Rischi Banca d’Italia per l’appuntamento in aula privata.

Masterclass di alto livello Albasoft

Relatori della Master Class Crisi di Impresa tra Normativa e Opportunità

  • Andrea Isacchi, Gold CFO Specialist
  • Federico Zangardi, Product Manager

Programma della Master Class

Aula condivisa

Al mattino dalle 9:30 alle 12:30

  • Introduzione
  • Analisi Quantitativa per la Crisi d’Impresa
  • Analisi CR
  • Analisi Rating MCC
  • Analisi Crisi d’Impresa – KPI Bilancio
  • Analisi Qualitativa per la Crisi d’Impresa Analisi Crisi d’Impresa – Adeguati Assetti

Introduzione alla pianificazione finanziaria e tesoreria

Considerazioni finali
Spazio alle domande
Saluti e ringraziamenti

Aula privata

Durata prevista 1 ora su appuntamento

  • Caricamento Centrale Rischi e Bilancio
  • Lettura KPI di Bilancio
  • Assistenza completamento questionario sulla Crisi d’Impresa

Info utili per partecipare

Per una buona riuscita del corso, sono stati accettati solo 20 partecipanti.

Un evento importante, che ha offerto gli strumenti oggi indispensabili per monitorare la solidità finanziaria dell’impresa e conoscerne lo stato di salute, tema essenziale per creare solide basi che consentano di individuare e affrontare al meglio eventuali stati di crisi.

Questo evento è stato realizzato
Giovedì 12 Ottobre 2023

Partecipa oppure organizza con noi (gratuitamente) eventi sui temi della tesoreria e della gestione finanziaria

Vorresti partecipare ad un evento sui temi della tesoreria oppure ti piacerebbe organizzare un evento per la tua Azienda o per la tua Rete di imprese?

Contatta oggi stesso la nostra segreteria organizzativa e fai la tua richiesta oppure parlaci del tuo progetto

Altri Eventi e Webinar

Venerdì - ore 10:00
Demo di Gold La Tesoreria - Presentazione Software

Scopri tutte le caratteristiche e le funzionalità principali del nostro software di tesoreria.

Relatore: Alessandro Vantaggiato (Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria – Albasoft)

Per iscriverti e partecipare fai click su "Iscriviti"
Mercoledì - ore 15:00
Demo di Gold La Tesoreria - Moduli Avanzati

Iscriviti al nostro evento per una prima presentazione dei principali moduli avanzati che possono arricchire il tuo software Gold La Tesoreria.

Relatore: Alessandro Vantaggiato (Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria – Albasoft)

Per iscriverti e partecipare fai click su "Iscriviti"
Giovedì 30 gennaio - ore 15:00
Passaggi pratici per accedere a una formazione finanziata

Scopri come richiedere e ottenere una formazione finanziata grazie al Fondo Nuove Competenze 2025.

Durante il webinar ti guideremo attraverso tempistiche, requisiti e passaggi fondamentali per ottenere un rimborso fino al 70% sui costi della formazione.

Ne parleremo con il nostro partner deleganoi, un’organizzazione esperta nel supportare aziende e professionisti nella gestione di fondi e percorsi formativi.

Attenzione: la domanda per accedere al fondo potrà essere presentata solo dal 10 febbraio al 10 aprile 2025 e le risorse sono disponibili fino ad esaurimento.

Non perdere l’occasione di investire nel futuro della tua azienda.

Ti aspettiamo online.

Relatori: Alessandro Vantaggiato (Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria – Albasoft), Eraldo Salvatori (CEO di Deleganoi)

Per iscriverti e partecipare fai click su "Iscriviti"
Cover Webinar Scopri le nuove frontiere della finanza alternativa per le imprese ok

Scopri le nuove frontiere della finanza alternativa per le imprese

Sappiamo quanto può essere difficile ottenere il credito necessario per far crescere la tua azienda attraverso i canali bancari tradizionali. Ritardi, burocrazia e valutazioni del rating bancario possono spesso ostacolare l’accesso ai fondi di cui hai bisogno. Scopri la soluzione per il tuo business.

Partecipa ad una Dimostrazione di Gold La Tesoreria (senza impegno)

Richiedi una presentazione personale diretta (one to one) con orari da concordare
* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.

Sarai ricontattato da helpdesk
o dai nostri referenti commerciali e di assistenza.

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Il modulo è stato inviato con successo!

Nella Tua casella di posta hai ricevuto una email di conferma.

Potrai assistere alla presentazione di Gold La Tesoreria.

Nelle prossime ore Ti contatteremo per confermare il Tuo appuntamento. 

A presto