La gestione del credito e della liquidità, come l’ottimizzazione del capitale circolante, sono due sfide quotidiane per molte aziende. Ritardi negli incassi e difficoltà nell’accesso al credito possono mettere a rischio la stabilità finanziaria.
Questa situazione può limitare seriamente la tua capacità di espandere le operazioni, gestire le fluttuazioni stagionali e mantenere una solida posizione finanziaria.
Le sfide quotidiane legate alla liquidità possono diventare un freno significativo per la tua azienda.
➱ Per fortuna, ci sono nuove forme di accesso al credito che possono offrire flessibilità e vantaggi finanziari migliorando allo stesso tempo il tuo rating bancario.
Per scoprirle, giovedì 20 giugno abbiamo tenuto il webinar online gratuito “Scopri le nuove frontiere della Finanza Alternativa per le imprese”.
Di cosa abbiamo parlato al webinar
1. Le nuove forme di accesso al credito
Abbiamo approfondito le nuove forme di accesso al credito alternative/intergative al circuito bancario, come la Supply Chain Finance e l’Inventory Finance, che offrono flessibilità e vantaggi finanziari migliorando il rating bancario.
2. Come risolvere i più comuni problemi nella gestione del credito
Dall’esposizione al rischio ai ritardi di cassa fino agli insoluti, dal rating bancario penalizzato fino al miglioramento della Centrale Rischi.
3. Come ottimizzare la gestione della tua cassa aziendale
Il ruolo dell’Automatic Collection per migliorare la cassa della tua azienda, automatizzando i processi di incasso per recuperare efficienza e qualità dei flussi finanziari.
Ti presentiamo MyCreditService
MyCreditService è una start up innovativa che nasce dall’incontro tra competenze di risk management, tecnologia e corporate finance. Una realtà che si propone di ampliare la rivoluzione FinTech a tutti gli aspetti della vita aziendale, con una visione di Finanza 4.0. Il loro obiettivo è quello di contribuire ad adeguare l’offerta finanziaria alle trasformazioni in corso nel mondo delle imprese.
MyCreditService è prima di tutto un cambio di paradigma nella gestione del credito, un approccio che orienta tutte le aziende all’utilizzo di nuovi mercati finanziari.