I nostri uffici resteranno chiusi dal 11 al 22 agosto per le consuete ferie estive. Durante questi giorni il servizio di assistenza resterà attivo solo per le urgenze: potrete inviare le vostre richieste a helpdesk@goldtesoreria.it (il servizio sarà attivo in forma ridotta, pertanto non possiamo garantirvi tempi brevi di risposta). Tutte le attività riprenderanno normalmente lunedì 25 agosto 2025.
Cogliamo l’occasione per augurarvi una buona estate.

Gold Tesoreria come strumento di ripresa per Confindustria Vicenza

Logo Confindustria Vicenza
Il comunicato stampa emanato da Confindustria Vicenza alla fine di agosto 2017 non lascia spazio a fumose valutazioni: per riprendersi dalle conseguenze della crisi economica le aziende hanno bisogno di strumenti forti e precisi, ma soprattutto utili alla gestione quotidiana dell’impresa.

Tabella dei Contenuti

Comunicato stampa - Il Giornale di Vicenza - Confindustria

La partnership Confindustria Vicenza e GOLD La Tesoreria

In questo contesto si inserisce la partnership siglata con Albasoft e le soluzioni di software di tesoreria proposte dall’azienda. La corretta gestione della tesoreria permette, infatti, di eseguire una precisa e lungimirante gestione dei flussi aziendali, con conseguente controllo e monitoraggio della tesoreria nel suo insieme.

La gestione dei flussi aziendali si propone quindi come forte strumento di ripresa dalla crisi economica, assieme ad altri tre importanti soluzioni: il check finanziario, il credit passport e il credit passport plan.

Il check finanziario è un’analisi gratuita che viene effettuata da Confindustria e che consente di evidenziare le eventuali criticità o i disequilibri nei flussi finanziari di un’impresa. Il credit passport è di base un rating, quindi una cifra che espone chiaramente il merito creditizio dell’azienda.

In un’era particolare come quella attuale, analizzare il potere creditizio di un’azienda equivale a lavorare con più sicurezza, contando su una valutazione realizzata in associazione con Credit Data Research, società londinese che impiega nelle sui report gli algoritmi di Moody’s.

Il servizio viene proposto a costi interessanti per le imprese associate e si lega al credit passport plan, un potenziamento del credit passport che comprende un business plan prospettico di tre anni e che proietta quindi il rating aziendale nel suo andamento triennale.

Strumento di gestione e anche di accesso al credito, il credit passport plan si completa con i software di gestione della tesoreria proposti da Albasoft, che permettono all’azienda di gestire correttamente i flussi e di ottenere quindi chiarezza e valutazioni analitiche su questa sezione di impresa.

Queste le misure adottate e consigliate da Confindustria Vicenza non solo alle imprese associate, ma a chiunque gestisce imprese o attività in proprio e desidera proporsi al mercato con strumenti valutativi freschi, innovativi ma semplici nell’impiego e nella consultazione.

In allegato l’estratto del Giornale di Vicenza che riporta le linee guida fissate da Confindustria Vicenza e le misure strutturali consigliate alle aziende attive nel territorio.Per maggiori informazioni sui servizi GOLD La Tesoreria contattaci con fiducia cliccando qui.

Se hai trovato interessante questo contenuto condividilo:
Facebook
Twitter
LinkedIn
Redazione
La redazione di GOLD LA TESORERIA annovera professionisti specializzati nei settori della finanza, del fintech, del credito e della gestione di impresa. I contributi sono frutto dell’esperienza professionale e del costante studio, ricerche e studio di dati e statistiche.

Altre News

nuovo codice della crisi di impresa

Nuovo Codice della Crisi di Impresa: le novità che devono conoscere gli imprenditori [Speciale proroga 17 luglio]

Nuova ed ennesima proroga per il Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.

In data 13 aprile 2022 il Consiglio dei Ministri ha approvato lo slittamento, dalla data prevista del 16 maggio 2022 al 15 luglio 2022.

Lo scenario resta comunque invariato e le domande del momento sono: cosa cambia per le imprese?

Cosa devono conoscere gli imprenditori per rispettare le nuove norme?

È il momento di conoscere le novità del nuovo Codice e di capire quali strumenti servono per rilevare gli eventuali squilibri di carattere patrimoniale-economico e finanziario.

L’obiettivo è prevenire.

Con gli strumenti giusti, oggi l’impresa ha la possibilità di farlo in modo fluido e preciso, scopriamo come.

coppia felice in ufficio come contabilizzare i costi bancari da un unica postazione

Risparmia costi bancari con la gestione della tesoreria

Ogni azienda, compresa la tua, può risparmiare costi bancari con una corretta gestione della tesoreria aziendale.

Questo punto talvolta è sconosciuto agli imprenditori, che si trovano a negoziare le condizioni con gli istituti di credito, spesso portando basi poco chiare e pratiche.

Ma le banche hanno fretta e vogliono i numeri.

La gestione della tesoreria offre quindi dati reali, concreti e real time, che ti permettono di capire quali sono le condizioni migliori e, di conseguenza, di fare le scelte più strategiche per la tua impresa, vediamo come.

esperto composizione negoziata crisi di impresa

Crisi di impresa e composizione negoziata: quali opportunità per i professionisti?

Con il rinvio del Codice della Crisi di Impresa è nato il nuovo istituto della composizione negoziata.
Un professionista avrà l’incarico di individuare insieme all’imprenditore le soluzioni che servono per uscire dello squilibrio economico finanziario che può generare la crisi.
Quali occasioni possono nascere per i professionisti? Quali saranno i loro compiti e compensi?
In questo articolo parliamo dell’argomento e cerchiamo di capire il ruolo della figura professionale dell’esperto incaricato.

Partecipa ad una Dimostrazione di Gold La Tesoreria (senza impegno)

Richiedi una presentazione personale diretta (one to one) con orari da concordare
* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

Abbiamo ricevuto la Tua richiesta

Grazie

Ti confermiamo che abbiamo ricevuto le informazioni.

Sarai ricontattato da helpdesk
o dai nostri referenti commerciali e di assistenza.