Afex (Associated Foreign Exchange)

Afex (Associated Foreign Exchange)

Associated Foreign Exchange (AFEX) è una multinazionale statunitense che offre servizi di gestione del rischio di cambio e di esecuzione di pagamenti ed incassi internazionali in valuta, ponendosi come valida alternativa al sistema bancario.

Per operare con AFEX non è necessaria l’apertura di un nuovo conto corrente, sarà sufficiente l’apertura di una posizione operativa ed attraverso i conti segregati di AFEX, sarà possibile gestire i pagamenti e/o gli incassi in valuta diversa dall’Euro oltre a tutte le operazioni di copertura attraverso i conti correnti intestati ad AFEX stessa.

I principali servizi offerti da AFEX sono:

  • Gestione del rischio cambio: AFEX mette a vostra disposizione un team di esperti che, dopo aver valutato la vostra esposizione FX e la vostra propensione al rischio vi aiuterà a costruire la strategia di copertura più adatta alla vostre particolari esigenze, attingendo a un portafoglio di circa 40 prodotti che vanno dai semplici contratti a termine alle più strutturate strategie in opzioni.
  • Pagamenti e Incassi in valuta: grazie all’integrazione con GOLD LA TESORERIA, AFEX offre la possibilità di effettuare pagamenti e incassi in maniera veloce, sicura ed economica, consentendo l’abbattimento di tempi e costi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

I principali Punti di Forza:

  • Un portafoglio che conta più di 40 tipologie di strumenti di copertura.
  • Un team di esperti pronto ad affiancare il cliente nella scelta del prodotto più adatto alle esigenze di copertura del Cliente.
  • Velocità: generalmente AFEX impiega non più di 24 ore per l’esecuzione del pagamento.
  • Abbattimento dei costi e maggiore tutela del rischio cambio connesso.
  • Flessibilità: il nostro servizio non vincola il cliente per importi e/o numero di operazioni.